REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 10: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the TIM Preseason Tournament at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 10, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=59757]
MILAN VS CELTA VIGO- I ritmi blandi caratterizzano la prima partita del Trofeo Tim tra il Milan e il Celta Vigo. Entrambe le formazioni cercano il possesso palla e il Milan sembra avere qualcosa in più rispetto alla formazione spagnola. Le azioni importanti sono tutte a tinte rossonere con il gioco che si sviluppa soprattutto sulle fasce. Buone le occasioni di Poli e Bacca, entrambi sbagliano il rigore in movimento che potrebbe regalare il vantaggio. Il Celta attende e riesce a pungere solo con tiri da fuori area, facilmente controllati da Diego Lopez. Spiccano in positivo Bonaventura, Niang e Paletta, mentre in negativo Honda e sopratutto Bacca. In ogni caso arrivano segnali positivi dalla formazione di Montella che controlla il gioco e gioca sempre palla. Ottima anche la fase difensiva dove i rischi, per una volta, sono tutti controllati. Serve qualcosa in più in fase offensiva dove Bacca è sempre isolato e la serata per il colombiano è deludente. Alla fine si va ai rigori sullo zero a zero. Vincono i rossoneri grazie ai tiri dagli 11 metri di Bacca, Niang e Bonaventura. Sbaglia invece Honda. Ottimo Diego Lopez che para due rigori.
MILAN VS SASSUOLO: se la prima partita è stata dominata dai ritmi bassi, è l’esatto contrario per la seconda sfida del triangolare. I rossoneri passano subito avanti su rigore con Niang e al decimo arriva già il raddoppio del francese. Il Milan gioca seguendo la filosofia di Montella: palla a terra e fraseggio rapido. Falcinelli accorcia le distanze, ma i rossoneri continuano a macinare gioco con Niang. Proprio il francese è il primo ad uscire per un problema all’adduttore e al suo posta entra Matri. Da questo momento la partita cambia medaglia. Vergara è imbarazzante e commette una serie di errori imperdonabili. Prima regala la punizione del pareggio di Politano e poi serve lui l’assist per Trotta che porta in vantaggio il Sassuolo. Sensa Niang, Suso e Montolivo il Milan sparisce. I rossoneri escono sconfitti ma hanno mostrato buone cose nei primi 70 minuti giocati. Vergara decisamente non è un giocatore da Serie A.
LEGGI ANCHE MILAN SU BENTANCUR
LEGGI ANCHE MILAN SU LUCAS ROMERO
ilmilanista.it
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…