MILAN, ITALY - OCTOBER 18: The FC Internazionale Milano fans show their support before the Serie A match between FC Internazionale Milano and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 18, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=70863]
MILANO – L’osservatorio Demos ha pubblicato un sondaggio relativo al tifo in Italia. Il numero degli intervistati che si definisce tifoso è sceso e di molto rispetto agli scorsi anni, passando dal 58% al 38%. I numeri per quasi tutte le squadre o sono stabili o in discesa. La Juventus è passata dal 35% al 34%. Il Milan è rimasto stabile al 14%, l’Inter è scesa dal 17% al 14%. La Roma è rimasta stabile al 7%, mentre la Lazio è scesa dal 3% al 2%. L’unica squadra in crescita è il Napoli che è salito al 13% con un miglioramento del 10% rispetto allo scorso anno.
Antipatici – Un ulteriore dato interessante fornito da Demos è il voto dato dagli intervistati sulla squadra più antipatica. Scende dal 6% al 5% il Napoli, così come l’Inter dal 24% al 23% e la Roma dal 10% al 5%. Rimane invariato il Milan che sta antipatico all’11 % dei tifosi. In questo caso è la Juventus che registra un “miglioramento”. Il 51% dei tifosi proprio non riesce a sopportare la Juventus. Lo scorso anno erano il 43%. Intanto, a sorpresa, Galliani da l’addio…
LEGGI ANCHE VERRATTI, L’AGENTE APRE ALL’ADDIO
LEGGI ANCHE CON IL SASSUOLO ARIA D’EUROPA
LEGGI ANCHE MONTELLA CAMBIA MODULO
IlMilanista.it
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…