COMMENTO – Poca corsa, ma largo ai giovani

[fncvideo id=”35875″]

MILANO – E’ la prima da tecnico del Milan a San Siro per Cristian Brocchi. I rossoneri ora devono confermare quel 5 %richiesto dal mister e anzi passare al 10.  La partita comincia a ritmo lento ma sono i rossoneri a prendere in mano il pallino del gioco. Si nota fin da subito che tutti giocano per la squadra, con Balotelli e Bacca che si abbassano per aiutare. Gli esterni salgono molto, soprattutto Abate sulla destra che in più di un’occasione riesce a trovare il fondo.

CATENACCIO – Il Carpi difende in 11 senza pressare alto i rossoneri. I biancorossi provano solo lanci lunghi con Alex e Romagnoli che disinnescano senza problemi. Sono tanti i raddoppi ma il Milan ha la possibilità di fraseggiare con relativa tranquillità. La palla, come richiesto da mr. Brocchi, è sempre a terra e passa praticamente sempre dai piedi dei centrocampisti. La difesa del Carpi in ogni caso regge bene nonostante il dominio sia solo rossonero.

BLOCCO – I rossoneri provano ad allargare le maglie della difesa con il giro palla senza riuscire però a trovare spazi. La partita risulta bloccata e tra i singoli sembrano Poli e Abate i più propositivi. Al Milan serve un episodio che però stenta ad arrivare. I rossoneri abbassano il ritmo e sembrano mancare i movimenti senza palla. Tanti i cross dalla trequarti e questo non è di certo tra le richieste del nuovo allenatore.

STANCHEZZA – Con il proseguire della partita sembrano venire meno le forze dei rossoneri e gli ospiti iniziano a venire fuori.  Boateng non ha più fiato e viene sostituito per Mauri. Il classe ’96 riesce a dare più vivacità alla manovra di un Milan che sembra sempre più rassegnato al pareggio senza reti. Peccato per il rigore, l’ennesimo, non concesso. I rossoneri hanno raggiunto l’obiettivo di Brocchi solo nella prima mezz’ora e iniziano a riapparire le prestazioni viste nell’era Mihajlovic. Ovviamente il nuovo tecnico è arrivato da appena una settimana. Ci vuole pazienza. Pregevole il coraggio nel mettere sia Mauri che Locatelli.

LEGGI QUI LE PAGELLE

LEGGI QUI IL CASO BACCA

Ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Leao-Fullkrug-Pulisic contro la Roma? Parla Capello

L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…

8 ore ago

Milan, Spazio per Ricci e De Winter? Il punto

I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…

8 ore ago

Milan, Attacco a due o a tre? La probabile di Allegri

La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…

9 ore ago

Mercato Milan | Loftus e Maignan: il punto sui due top

Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…

9 ore ago

Milan, Capello elogia Fullkrug: “Sa sfruttare…”

Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…

10 ore ago

Amelia su Roma-Milan: “Partita importantissima per i rossoneri”

Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…

10 ore ago