Notizie Milan - La società ricorda l'inizio del campionato 1998-99
[tps_title]Notizie Milan[/tps_title]
MILANO – Il 12 settembre del 1998, il Milan di Alberto Zaccheroni giocava la prima partita della Serie A 1998-99, conclusa con la vittoria dello Scudetto. Quel giorno, come accadrà tra una settimana, i rossoneri disputarono la partita d’esordio del campionato contro il Bologna; in quell’occasione portò a casa i tre punti, battendo gli emiliani 3-0.
Attraverso un articolo pubblicato sul proprio sito web ufficiale, la società rossonera ha ricordato l’inizio di quella stagione, celebrando anche il primo gol con i diavoli per Oliver Bierhoff. Ecco il pezzo pubblicato dal Milan:
“Negli ultimi 22 anni, e la prossima sarà la quarta volta, Milan-Bologna in ben tre occasioni è stata la prima partita di campionato del Milan a San Siro. Nel 1998 Milan-Bologna 3-0, nel 2004 Milan-Bologna 2-1 e nel 2008 Milan-Bologna 1-2. La prima della serie risale al 12 settembre 1998, la partita in cui tutti si accorsero subito che qualcosa era cambiato. Decisamente in meglio.
Nella stagione 1997-98, la precedente, in due partite il Milan non aveva segnato nemmeno un gol contro i rossoblu: 0-0 a San Siro nella serata d’esordio di Maurizio Ganz e 3-0 per gli emiliani al Dall’Ara nella gara in cui Roberto Baggio fece una doppietta contro i rossoneri che schieravano Dario Smoje come difensore centrale.
Ma quel 12 settembre si capì subito che era tutta un’altra storia. A San Siro non era di scena il Bologna di Renzo Ulivieri e Baggio, ma c’era quello comunque importante di Carletto Mazzone e Beppe Signori. Era la serata d’esordio alla Scala del calcio del nuovo Milan di Alberto Zaccheroni e Oliver Bierhoff.
Ed ebbero subito ragione loro. Milan-Bologna 3-0, davanti a più di 50mila spettatori a San Siro, con le parole importanti del presidente Berlusconi a fine gara: “Mi sono divertito, ma spero che il Milan possa migliorare ancora”. Doppietta di Oliver Bierhoff e rete di Leonardo a suggellare l’inizio di una nuova avventura, che a fine stagione si sarebbe colorata di tricolore“. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra clamorosa novità per il mercato rossonero. Carlo Pellegatti ha dato l’annuncio: “Sì, il Milan sta provando a prenderlo!” >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…