Notizie Milan

Notizie Milan – La società ricorda l’inizio del campionato 1998-99

[tps_title]Notizie Milan[/tps_title]

Notizie Milan – La società ricorda l’inizio del campionato 1998-99

 

MILANO – Il 12 settembre del 1998, il Milan di Alberto Zaccheroni giocava la prima partita della Serie A 1998-99, conclusa con la vittoria dello Scudetto. Quel giorno, come accadrà tra una settimana, i rossoneri disputarono la partita d’esordio del campionato contro il Bologna; in quell’occasione portò a casa i tre punti, battendo gli emiliani 3-0.

Attraverso un articolo pubblicato sul proprio sito web ufficiale, la società rossonera ha ricordato l’inizio di quella stagione, celebrando anche il primo gol con i diavoli per Oliver Bierhoff. Ecco il pezzo pubblicato dal Milan:

Negli ultimi 22 anni, e la prossima sarà la quarta voltaMilan-Bologna in ben tre occasioni è stata la prima partita di campionato del Milan a San Siro. Nel 1998 Milan-Bologna 3-0, nel 2004 Milan-Bologna 2-1 e nel 2008 Milan-Bologna 1-2. La prima della serie risale al 12 settembre 1998, la partita in cui tutti si accorsero subito che qualcosa era cambiato. Decisamente in meglio. 

Nella stagione 1997-98, la precedente, in due partite il Milan non aveva segnato nemmeno un gol contro i rossoblu: 0-0 a San Siro nella serata d’esordio di Maurizio Ganz e 3-0 per gli emiliani al Dall’Ara nella gara in cui Roberto Baggio fece una doppietta contro i rossoneri che schieravano Dario Smoje come difensore centrale.

Ma quel 12 settembre si capì subito che era tutta un’altra storia. A San Siro non era di scena il Bologna di Renzo Ulivieri e Baggio, ma c’era quello comunque importante di Carletto Mazzone e Beppe Signori. Era la serata d’esordio alla Scala del calcio del nuovo Milan di Alberto Zaccheroni Oliver Bierhoff

Ed ebbero subito ragione loro. Milan-Bologna 3-0, davanti a più di 50mila spettatori a San Siro, con le parole importanti del presidente Berlusconi a fine gara: “Mi sono divertito, ma spero che il Milan possa migliorare ancora”. Doppietta di Oliver Bierhoff e rete di Leonardo a suggellare l’inizio di una nuova avventura, che a fine stagione si sarebbe colorata di tricolore“. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra clamorosa novità per il mercato rossonero. Carlo Pellegatti ha dato l’annuncio: “Sì, il Milan sta provando a prenderlo!” >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Calabria e l’addio al Milan: “Ha fatto male, ma ho dovuto accettarlo”

Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…

28 minuti ago

Milan, verso la Supercoppa: Gabbia out col Napoli

Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Sta perdendo punti importanti”

Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…

2 ore ago

Milan, non c’è pace per Gimenez: ora rischia l’operazione

La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…

3 ore ago

Milan, Saelemaekers: “Non me ne sono mai andato davvero”

Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…

4 ore ago