Notizie Milan

Milan: difesa fragile contro il Torino, Fonseca dovrebbe rivoluzionare

Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, il primo tentativo di ristabilire equilibrio nel Milan è fallito. Sabato sera, contro il Torino a San Siro, la squadra rossonera ha mostrato gli stessi difetti della scorsa stagione, in particolare la fragilità difensiva. Paulo Fonseca dovrà intervenire a partire dalla seconda giornata, in trasferta contro il Parma. L’allenatore portoghese ha subito indicato che uno dei suoi obiettivi principali è ristabilire la compattezza della squadra. Per ottenere risultati in questa direzione, è probabile che vedremo alcuni nuovi volti nell’undici titolare. I rinforzi necessari per riportare equilibrio alla squadra sono Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana, che potrebbero partire entrambi titolari al Tardini.

Per Zlatan Ibrahimovic era fondamentale infondere un po’ di sana grinta nel settore difensivo del Milan. Non è un caso che lo svedese abbia affettuosamente soprannominato Pavlovic “l’animale”. Per questo motivo, dopo una prima giornata così, il serbo è considerato sempre più uno dei probabili titolari per la partita di Parma.

La stessa considerazione si applica a Fofana, acquistato dal Monaco, che ha il compito di rendere il centrocampo più solido. Fonseca ha insistito per avere questo giocatore perché crede che la sua presenza sia fondamentale per garantire alla squadra la compattezza necessaria quando attacca nella metà campo avversaria, evitando di disperdersi. Fofana è arrivato da poco e si è allenato poco a Milanello, ma anche per lui le possibilità di partire titolare a Parma sono alte.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

39 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago