Enrico “Ricky” Albertosi, tra i migliori portieri della storia del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tuttosport’. Il tema? Il derby contro l’Inter che potrebbe consegnare lo Scudetto ai nerazzurri. Ecco le sue parole.
Albertosi
Enrico “Ricky” Albertosi, tra i migliori portieri della storia del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tuttosport’. Il tema? Il derby contro l’Inter che potrebbe consegnare lo Scudetto ai nerazzurri. Ecco le sue parole.
«Nonostante non ci siano mai stati dubbi su chi avrebbe conquistato lo scudetto, cioè i nerazzurri, visto che secondo il mio parere sono purtroppo molto più forti del Milan, nella partita secca può succedere davvero di tutto. Quindi sicuramente esiste la possibilità di una vittoria da parte dei rossoneri. I derby poi sono imprevedibili, non si può dire o stabilire con certezza in partenza chi vinca la stracittadina».
Sulla possibilità di seconda stella e scudetto nel derby: «Sarebbe una delusione incredibile. Se i milanisti vedessero domani gli interisti esultare per aver conquistato il Tricolore, dopo essere stati eliminati in settimana dall’Europa League, si tratterebbe di una batosta non indifferente». Se il futuro di Pioli possa condizionare il derby: «Questo no, una partita non può cambiare i giudizi. Credo che lui abbia sempre fatto bene da quando è al Milan. Non ha avuto alcun problema con i calciatori, ha saputo tenere in mano lo spogliatoio e la squadra. Si deve ricordare che in campo ci vanno i calciatori. Se tu non hai le qualità per giocare nel Milan, questo è un problema».
Su chi può decidere il derby contro l’Inter: «Leao o Giroud, siamo sempre lì. Di altri sinceramente non ne vedo molti».
Un pronostico: «Direi con un 2-2. Sarebbe un risultato che in fin dei conti potrebbe andare bene a tutte e due le squadre».
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…