Milan News

Il vice Theo potrebbe parlare francese: trattativa avviata con il Monaco

[fncvideo id=570748 autoplay=true]

Continua a lavorare senza sosta la dirigenza del Milan sul mercato. Sono ancora tanti i tasselli da regalare a Stefano Pioli affinché il tecnico possa avere a disposizione la rosa completa per lavorare. Alcuni regali sono già stati consegnati, vedi Maignan, Tomori e Tonali. Altri aspettano solo di essere scartati, come Brahim Diaz e Oliver Giroud che dovrebbero arrivare a Milano nei prossimi giorni.

C’è però una maglia numero 10 lasciata vacante, che deve essere necessariamente riempita. Come ha detto Stefano Pioli, il Milan ha bisogno di qualità e Maldini e Massara stanno lavorando in tal senso. La vera grande lacuna del Diavolo sono, però, le fasce difensive, dove al momento non ci sono alternative a Calabria e Theo Hernandez, visti gli addii di Diogo Dalot e Laxalt. Se per la fascia destra si sta provando a convincere il Manchester United per rinnovare il prestito di Dalot, con Odriozola come alternativa, per la fascia sinistra potrebbe essere stato individuato il nome giusto.

Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Ancora in Francia

Pesca ancora in Ligue 1 la dirigenza rossonera, che ha messo nel mirino il terzino sinistro del Monaco Fodé Ballo-Touré. Secondo quanto riportato dall’emittente RMC Sport, sarebbe già in corso una trattativa tra i due club per portare il laterale a Milano già nella prossima settimana. Il Monaco avrebbe già individuato addirittura il suo sostituto, ossia Ismail Jakobs del Colonia.

Terzino sinistro classe 1997, Ballo-Touré è cresciuto nel vivaio del Paris Saint-Germain, salvo poi lasciare la capitale francese nel 2017 direzione Lille. Dopo due stagioni si è trasferito a Monaco nel 2019, dove in due stagioni ha collezionato 74 presenze e 8 assist. Ha giocato per le nazionali giovanili francesi, salvo poi scegliere la Nazionale senegalese date le sue origini. Ora per lui potrebbe arrivare la grande occasione della carriera, vestire una maglia prestigiosa come quella del Milan potrebbe valergli il grande salto a 24 anni.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

12 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

13 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago