Milan News

Verso Spezia-Milan, tutti i duelli in mezzo al campo

[fncvideo id=580095 autoplay=true]

Non c’è un attimo di riposo. Torna subito in campo la Serie A, con il 6° turno di campionato. Saranno i rossoneri ad aprire le danze. Alle 15:00 infatti il Diavolo è di scena al Picco in Spezia-Milan, ultima gara prima della seconda di Champions League contro l’Atletico Madrid, mercoledì prossimo. Pioli farà un leggero turnover, al netto delle assenze e degli infortuni. In ogni caso però l’intenzione di Rebic e compagni è quella di strappare i tre punti per continuare la ‘corsa campionato’. La sfida tra le due formazioni regala però anche diversi spunti legati ai duelli in mezzo al campo. Ecco i più importanti.

Zoet-Maignan

Mike Maignan, estremo difensore rossonero.

Due estremi difensori di elevata esperienza e abituati a essere molto coinvolti nella costruzione del gioco delle rispettive squadre: la sfida tra i due numeri 1 è indubbiamente una delle più interessanti che andranno in scena al Picco. L’olandese ex PSV è anche, a oggi, l’unico portiere in Serie A ad avere parato un calcio di rigore, e se consideriamo anche le coppe europee il francese è il solo ad aggiungersi in lista. In una partita tra due squadre che privilegiano la costruzione dal basso, le capacità di palleggio di Zoet e Maignan potrebbero fare la differenza. 13 gol subito dall’olandese, che ha una percentuale di parate pari all’62%, 2 soltanto quelle incassate da Mike, che in quanto a tiri fronteggiati è all’88% di respinte.

Maggiore-Tonali

Punizione Tonali

Due giovani centrocampisti, protagonisti principali di questo inizio di stagione per entrambe le squadre: per il capitano spezzino due assist contro Venezia e Juventus, per il numero 8 rossonero lo splendido gol al Cagliari e una serie di ottime prestazioni. Maggiore, che proprio contro il Milan lo scorso febbraio aveva trovato il suo primo gol in Serie A, avrà di fronte un avversario di alto livello come Tonali, per una sfida che potrebbe riproporsi un domani anche per un posto in nazionale.

Gyasi-Leao

Rafael Leao festeggia il gol contro la Lazio

Il primo di due duelli che si concentreranno sulle rispettive fasce sinistre: in questo caso il focus riguarda la fase prettamente offensiva: sia il ghanese originario di Palermo, che il giocatore lusitano hanno registrato ottime prove in questo inizio di campionato, affermandosi come punti fermi degli undici titolari di Spezia e Milan. 5 partite su 5 e 2 gol a segno per entrambi, con Gyasi che è tra i giocatori di movimento con più minuti dell’intero campionato.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago