Kjaer del Milan cerca di limitare Duvan Zapata dell'Atalanta
[fncvideo id=567747 autoplay=true]
MILANO – “Rebic ad oggi è più no che sì. Vediamo però domani mattina. Ha avuto un problema muscolare al polpaccio e oggi non ha avuto modo di fare la seduta al completo. Gli altri, a parte Ibrahimovic, stanno tutti bene. Gli infortuni? Ne abbiamo avuti tanti, specie in contemporanea e questo ci ha penalizzato tanto specie nella possibilità di fare rotazioni. Ma di questo ne parleremo da lunedì“. Queste le parole di Pioli su Ante Rebic, destinato a partire di nuovo titolare in attacco, a Bergamo contro l’Atalanta, ma un nuovo problema al polpaccio ha fatto cambiare i piani al tecnico del Milan.
Come cambia quindi la formazione del Milan con la possibile defezione di Rebic? Rafael Leao viaggiava verso una maglia da titolare, ma sulla fascia sinistra. Con questa notizia sul croato, il portoghese dovrebbe essere dirottato a fare la prima punta, con la riproposizione di Hakan Calhanoglu a sinistra e Brahim Diaz, a questo punto, trequartista centrale. Un problema in più per il Milan, dato da un nuovo infortunio, vero e proprio Tallone d’Achille dei rossoneri in questa stagione.
Gasperini invece dovrebbe riproporre il suo 4-3-1-2. Con Gollini in porta, in difesa invece Toloi, Djimsiti e Romero. Pochi cambi fin qui rispetto alla finale di Coppa Italia con la Juventus. In mezzo al campo Maehle, De Roon, Freuler, Gosens e non Hateboer come accaduto con i bianconeri. Malinovisyi, Zapata e Muriel chiudono la probabile undici dell’Atalanta. I due osservato speciali in casa rossonero, Pessina e Ilicic, quindi viaggiano verso la panchina.
MILAN Probabile Formazione (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Leao. Allenatore: Pioli.
ATALANTA Probabile Formazione (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini.
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…