Florenzi con la maglia d'allenamento della Nazionale
[fncvideo id=528981 autoplay=true]
di Valerio Barberi
Vanno avanti le ricerche sul mercato per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, con l’obiettivo di avere il gruppo completo per la prima giornata di campionato. Maldini e Massara stanno portando avanti da qualche giorno la trattativa per il trasferimento di Alessandro Florenzi a Milano. Il terzino campione d’Europa con la Nazionale italiana è tornato alla Roma dopo l’esperienza positiva al Paris Saint-Germain, ma è un eusbero dei giallorossi che vogliono liberarsi di lui. Il Milan ha fiutato il colpo, e ha accellerato l’operazione viste le difficoltà per riportare a Milano Diogo Dalot. La trattativa con il Manchester United, infatti, è arenata dato che non è stato trovato l’accordo per un nuovo prestito.
Non c’è ancora l’intesa tra Roma e Milan per il passaggio di Florenzi in rossonero, dato che bisogna ancora trovare l’intesa sulla formula del trasferimento. I rossoneri spingono per il prestito con diritto di riscatto, mentre la squadra di Josè Mourinho vuole l’obbligo. L’accordo potrebbe raggiungersi con un obbligo condizionato alle presenze o alla qualificazione del Milan alla prossima Champions League. Si parte quindi con un prestito secco, e la cifra dell’eventuale riscatto si aggirerà intorno agli 8 milioni di euro. Una trattativa che è comunque in fase molto avanzata, e che potrebbe trovare la sua conclusione già nelle prossime ore.
Carlo Pellegatti ha dato il suo parere sull’operazione tramite il suo canale YouTube, queste le sue dichiarazioni: “Siamo in dirittura d’arrivo. Non sono ancora chiari i contorni della trattativa: potrebbe esserci un prestito oneroso o solo prestito, con diritto oppure obbligo di riscatto o un diriitto che con delle clausole diventerà obbligo in base alle presenze. Con Florenzi è un Milan più forte? Secondo me sì: è un giocatore che l’anno scorso ha disputato 36 partite col PSG, è di caratura internazionale e aumenta la caratura tecnica del Milan. Mi sembra una scelta azzeccata. È italiano e va bene per le liste“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…