Milan News

Sacchi elogia Pioli: “Ragazzo d’oro, ha dato una chiara identità alla squadra”

[fncvideo id=562188 autoplay=true]

MILANO – L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi, intervistato da SportMediaset nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Quando Silvio Berlusconi mi chiamò, mi disse che quella doveva diventare la squadra più grande al mondo. L’obiettivo era vincere e convincere, giocando in un modo divertente e spettacolare. La partita della vita per me è stata indubbiamente quella vinta 5-0 contro il Real Madrid in Coppa dei Campioni”.

SUL MILAN ATTUALE – “Il Milan gioca basandosi sul collettivo e questo mi piace tanto. Conosco Stefano Pioli da parecchio tempo, è un ragazzo d’oro. Nelle precedenti esperienze non era riuscito a dare un’identità ben definita alle sue squadre, mentre adesso ci sta riuscendo. Il contributo di Zlatan Ibrahimovic? E’ sicuramente un grande giocatore che gioca per e con la squadra. Ma un calciatore, da solo, non fa mai una squadra intera. Il calcio è uno sport collettivo, non individuale. L’individualità, per poter emergere e fare la differenza, ha bisogno del gruppo. Alla base c’è sempre la squadra”.

SULLA NAZIONALE ITALIANA – “Il compito del CT nell’Europeo è indubbiamente difficile. Mancini non ha i giocatori. Ci sono tanti stranieri nel campionato italiano e il passato ci insegna che quando ci sono troppi calciatori stranieri in Serie A, poi la Nazionale fa fatica”.

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan

E nel corso di un intervento sulle frequenze di TMW Radio, di Arrigo Sacchi ha parlato Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera: “Sacchi ha allenato la squadra più forte nella storia del calcio. Il suo Milan era come una grande orchestra, con dei musicisti splendidi. La sinfonia era sublime. In quel Milan c’era l’unione fra grandi giocatori, di enorme talento, e un grande allenatore, con idee meravigliose. Quell’unione ha portato il Milan non solo a vincere tutto, ma anche a convincere, attraverso un calcio spettacolare”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

6 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

8 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

8 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

9 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

9 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

9 ore ago