Stefano Pioli
[fncvideo id=582211 autoplay=true]
I rinnovi contrattuali in casa Milan portano sempre un po’ di preoccupazione. Cronaca di una storia recente, o più storie. Sì perché un anno fa Calhanoglu e Donnarumma era i protagonisti indiscussi delle indiscrezioni e delle voci inerenti al futuro del Diavolo. Una stagione dopo però sono cambiati gli interpreti, ma non la storia. Alessio Romagnoli sembrava destinato a lasciare il club meneghino. Il suo agente Mino Raiola aveva parlato della Juventus, come di una possibilità. Ma le cose sembrano essere cambiate con il giocatore intenzionato a voler rimanere in rossonero. Chi invece resta difficile da immaginare ancora con la maglia del Diavolo è Andrea Conti. Non resterà al Milan, a gennaio o in estate a parametro zero cambierà squadra. Poi c’è il capitolo Kessie e si potrebbe scrivere tanto sulla situazione legata al mediano. Il Presidente, come Romagnoli e Conti, è in scadenza nel 2022. Le sue richieste non collimano con la proposta della dirigenza del Diavolo. Una differenza tra domanda e offerta ad oggi difficilmente colmabile. E qualche dubbio sul suo futuro a Milanello è più che lecito.
Stefano Pioli fin dal suo arrivo ha fatto un grandissimo lavoro, sembrava dovesse esserci Ralf Rangnick nel futuro del Diavolo, ma il tedesco alla fine è rimasta una suggestione. Pioli, invece, una solida realtà che ha portato i rossoneri in Champions League. A giugno 2022 l’accordo fra le parti arriverà a scadenza. Va detto però che i rapporti sono ottimi, la sensazione è che l’argomento verrà affrontato solamente l’anno prossimo.
E dello stesso avviso è anche Valerio Giuffrida, il procuratore dell’allenatore del Milan. Che ha parlato del futuro del suo assistito a TMW, a margine dell’Assemblea dell’Assoagenti: “Che si parli del futuro di Pioli è normalissimo. Io credo però che le cose debbano andare avanti naturalmente, senza forzare la mano. La crescita così esponenziale, così positiva, è forse inattesa per tutti però allo stesso tempo lui dice che questa è una crescita naturale e graduale e speriamo di essere ancora a metà strada“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…