Milan News

Si attendono novità per riavere il pubblico negli stadi: la situazione

[fncvideo id=566894 autoplay=true]

Uno dei tanti e importanti danni che ha portato la pandemia legata al Coronavirus è sicuramente legato alla mancata presenza del pubblico negli stadi. Un’assenza che ha influito sia sullo spettacolo offerto dal calcio, che nel silenzio totale è totalmente diverso, sia sulle casse delle società. Perdite stimate per decine di milioni di euro, mancati introiti che hanno contribuito a portare in crisi un sistema che era già sull’orlo del baratro.

Per questo motivo tutte le società stanno spingendo con il governo, con il Premier Draghi e i ministri competenti per riavere, almeno parzialmente, il pubblico negli stadi già dal 22 agosto, data della prima giornata di campionato. Sulla vicenda si è espressa il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali in un intervento rilasciato all’ANSA.

Valentina Vezzali

Le parole della Vezzali

Saranno la cabina di regia di palazzo Chigi e le indicazioni che giungeranno dal CTS a dettare i tempi e le modalità per la riapertura al pubblico, in piena sicurezza, degli impianti sportivi. Ad oggi, pertanto, parlare di percentuali, green pass o altre ipotesi, rappresenta un puro esercizio di retorica che non rispetta, soprattutto, tifosi ed appassionati. Già da tempo stiamo approfondendo la tematica con il Ministero della Salute per essere pronti a recepire le direttive e dunque dare risposte pronte alle tante richieste giunte e che riguardano non solo i campionati di calcio, basket, volley e rugby, ma anche grandi eventi sportivi quali, ad esempio, il Gran Premio di Formula Uno di Monza, la tappa di Misano del circuito internazionale di MotoGP e l’Open d’Italia di golf“.

Una situazione ormai sempre più difficile da gestire e da affrontare. Bisogna tener conto delle esigenze delle società, ma allo stesso tempo è necessario considerare i pareri degli scienziati. C’è chi spinge per un’apertura del 25%, chi invece vorrebbe partire fin da subito con la metà del pubblico. Questione che dovrà necessariamente essere valutata tra poche settimane, dato che manca poco più di un mese all’inizio della Serie A. Rimanendo in tema mercato, ci sarebbero importanti aggiornamenti sulle trattative più calde in casa rossonera: la nuova raffica<<<

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

2 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

3 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

4 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

4 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

5 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

5 ore ago