Milan News

Nikola Vlasic: i numeri del croato che hanno stregato il Milan

[fncvideo id=572938 autoplay=true]

E’ riuscito a stregare il Milan. Non un impresa semplice perché il Diavolo non è facilmente impressionabile. Ma Nikola Vlasic è il nome nuovo del mercato rossonero, il croato però è stato seguito in passato, ma il club meneghino non ha mai veramente affondato il colpo, adesso però tutto è cambiato. Hakan Calhanoglu ha salutato, ha scelto l‘Inter, offerte contrattuale più ricca e non si è posto poi troppi problemi ad andare ‘dall’altra parte del Naviglio’. Scelta che ha cambiato drasticamente le strategie di Maldini e Massara, alla ricerca di un nuovo numero 10. I preferiti erano Ziyech del Chelsea e Sabitzer del Lispia. Questione di opportunità. L’ex Ajax a Londra con Tuchel gioca pochissimo, vorrebbe cambiare aria, ma i 40 milioni spesi dai Blues un anno fa sono un problema.

Tra Sabitzer e Ziyech si inserisce Vlasic

Hakim Ziyech: il marocchino è seguito dai rossoneri, ma i costi dell’operazione sono elevati

Con il Chelsea dopo gli affari Tomori e Giroud (ma manca ancora l’ufficialità per il francese) sono ottimi. Questo però non vuol dire che verranno fatti sconti e la stessa identica situazione vale anche per Tiémoué Bakayoko, altro obiettivi di mercato del Milan. La questione Sabitzer è differente, il suo contratto è in scadenza nel 2022 con il Lipsia e non rinnoverà. Può partire e il suo cartellino viene valutato intorno ai 20 milioni di euro, cifra impensabile fino a qualche mese fa. Il problema in questo caso è la tanta concorrenza. E in questo contesto si è inserito il nome di Nikola Vlasic. Il Diavolo vuole arrivare al giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. mentre il Cska ne chiede 30 per lasciarlo andare. L’alleato più importante dei rossoneri è lo stesso giocatore che non si è presentato agli allenamenti con la sua attuale squadra. Vlasic vuole il Milan.

I numeri di Vlasic

Nikola Vlasic

Adesso il croato è in cima alla lista dei desideri di Maldini e Massara. Grazie anche ai numeri della passata stagione, prestazioni che hanno convinto il Diavolo. Tra Campionato, Coppa di Russia e Europa League ha messo insieme 34 presenze, 12 goal e 6 assist. Sempre titolare, ha saltato solo 4 partite (in Premier Liga, la Serie A russa) per infortunio. E ha preso parte a Euro2020, 2 volte dal primo minuto, 2 volte è entrato dalla panchine. Ha giocato sempre nelle 4 gare disputate dalla Croazia, prima di venir eliminata dalla Spagna. Vlasic ha convinto il Milan, ora si aspetta l’affondo dei rossoneri.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

22 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago