Kaio Jorge, talentuoso brasiliano del Santos
[fncvideo id=573369 autoplay=true]
È un Milan letteralmente scatenato sul mercato. I rossoneri hanno rubato la scena in queste prime settimane della sessione estiva, e sono sicuramente i protagonisti indiscussi. Il Diavolo ha concluso varie operazioni, a partire dal triplo colpo delle ultime ore dati gli arrivi di Olivier Giroud, già ufficiale, e di Brahim Diaz e Fode Ballo-Tourè, il cui annuncio arriverà a brevissimo. Tre colpi che si uniscono a quelli fatti ad inizio mercato, con l’acquisto di Maignan e il riscatto di Tomori e Tonali. Non solo entrate, perchè il Milan è stato protagonista anche in uscita con gli addii tanto rumorosi quanto dolorosi di Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma.
Ma non finisce qui per Maldini, Massara e Gazidis, perchè servono ancora almeno tre acquisti per mettere Pioli nelle condizioni migliori per far bene. Manca un terzino destro che possa fare l’alternativa di Calabria, e in tal senso Diogo Dalot è sempre il primo della lista con Alvaro Odriozola prima alternativa. Servirà necessariamente un trequartista, e negli ultimi giorni il nome più accostato ai rossoneri è quello di Vlasic. La dirigenza, poi, punta ad acquistare un terzo attaccante giovane da far crescere con Ibrahimovic e Giroud, e a tal proposito si spinge sempre di più per Kaio Jorge.
L’attaccante classe 2002 del Santos è nel mirino del club di via Aldo Rossi ormai da settimane, ma i rossoneri sono stati indecisi fin dal primo momento sui tempi del tesseramento. Il brasiliano, infatti, è in scadenza di contratto il prossimo dicembre e potrebbe quindi arrivare a zero fra qualche mese. Dall’altro lato, però, c’è tanta concorrenza su di lui e il Milan vorrebbe anticiparla portandolo subito a Milano. Il problema è rappresentato dallo status di extracomunitario, per cui il Diavolo ha solo un posto libero dopo l’arrivo di Tomori e non vorrebbe occuparlo già da ora, visto che manca molto alla fine del mercato. La valutazione che fa il Santos è di circa 10 milioni, il Milan al momento ne ha offerti 6 ma potrebbe rilanciare a breve.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…