Zlatan Ibrahimovic
[fncvideo id=582741 autoplay=true]
Un nuova vittoria per Stefano Pioli e i suoi ragazzi. Vince ancora il Milan, in rimonta questa volta, dopo le ottime prove nelle ultime due giornate di campionato, prima della sosta per le nazionali con lo Spezia e l’Atalanta. Un successo di carattere e di gruppo, come ha sottolineato anche il tecnico rossonero dopo la gara. Una partita rocambolesca, che ha visto il Diavolo ribaltare lo 0-2 della prima frazione di gioco e portarsi a casa tre punti pesantissimi, al triplice fischio del direttore di gara. In rete Giroud su colpo di testa al 69′, pareggia i conti Franck Kessie su calcio di rigore al 7′ e due minuti dopo, al 78′ arriva l’autogoal di Gunter che lancia il Milan.
Il Milan ha ottenuto 22 punti nelle prime otto giornate di questo campionato: un record di cui andrà fiero Pioli. Mai successo prima a questo punto della stagione per i rossoneri nell’era dei tre punti a vittoria.
L’ultima vittoria in rimonta, sotto di due goal, per il Milan era datata luglio 2020. Quando recuperò due goal alla Juventus, in quel caso finì 4-2 per il Diavolo.
Dal 1994/95 Olivier Giroud è il quinto giocatore del Milan ad aver segnato tre gol nelle prime due gare casalinghe con i rossoneri in Serie A: Oliver Bierhoff, Alexandre Pato, Mario Balotelli e Carlos Bacca gli altri.
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol su dagli undici metri nel 2021 nei maggiori cinque campionati europei (11).
Quella con l’Hellas Verona è stata la 50ª presenza da titolare per Ante Rebic con il club meneghino in tutte le competizioni e la sua 50ª da titolare in Serie A.
Quella di stasera è stata la presenza numero 100 in Serie A per Zlatan Ibrahimović con la maglia del Milan.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…