Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese classe 1981 in forza al Milan
MILANO – Più di 500 goal in carriera, 501 per la precisione. I numeri di Zlatan Ibrahimovic continuano a stupire e di conseguenza si continua a parlare dello svedese. L’attaccante del Milan è il trascinatore della squadra di Stefano Pioli, prima in classifica, che stupisce tutti. Del numero 11 rossonero si parla però anche fuori dai confini nazionali, è stata la CNN ad elogiare la Zlatan: “È come Tom Brady e Serena Williams“. Facendo riferimento ovviamente alla sua età, paragonandolo al fenomeno del football americano, fresco vincitore dell’ultimo Super Bolw, da protagonista assoluto, all’età di 43 anni. E non solo, l’emittente americana ha rilanciato asserendo come entrambi facciano ancora la differenza a discapito della carta d’identità.
Questo è solo l’ultimo degli elogi arrivati a Zlatan Ibrahimovic nell’ultimo periodo. Intanto vanno avanti i discorsi legati al suo rinnovo contrattuale con il club meneghino. Anche Paolo Maldini si è espresso sulla questione, intervistato da Bein Sport. E proprio la situazione legata allo svedese, tra i vari nuovi accordi che il Milan sta negoziando, sembra essere quello più semplice. In confronto ‘ai casi’ Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma.
Numeri impressionanti quelli di Ibrahimovic, Lo svedese è il terzo giocatore degli anni 2000 a raggiungere l’incredibile cifra dopo, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo e Messi. Di questi 501, 83 li ha siglati con la maglia del Milan, la seconda squadra con cui ha segnato di più durante la sua lunghissima e incredibile carriera calcistica. Solamente con la maglia del Paris Saint-Germain Ibrahimovic ha fatto registrare numeri più migliori di questi. In questa stagione ha già messo a segno 27 reti, di cui 24 in campionato, 2 in Coppa Italia e 1 nei Preliminari di Europa League, ma è la sua presenza, anche fuori dal campo, a fare la differenza, Lo abbiamo detto davvero tante volte. E all’orizzonte potrebbe esserci anche l’ultimo Europeo della sua carriera. Zlatan sembra cullare questo sogno.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…