Milan News

Gazzetta dello Sport | Milan: ‘Inzaghi-Pioli, il derby è già iniziato’

[fncvideo id=578194 autoplay=true]

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, fa il punto su Milan e Inter in vista della ripresa del campionato. Entrambe le squadre infatti torneranno in campo domenica prossima, il 12 settembre. Ripartiranno prima i nerazzurri, la squadra di Simone Inzaghi andrà a giocare a Marassi, contro la Sampdoria. Squadra già affrontata, proprio in trasferta, dai rossoneri all’esordio in Serie A e match risolto dalla rete di Brahim Diaz. Stefano Pioli può sorridere, come riporta la Rosea, perché questa stata per le nazionali può ‘riconsegnare’ al tecnico pedine importanti per il suo scacchiere tattico. Zlatan Ibrahimovic infatti scalpita per tonrare in campo, dopo l’operazione al ginocchio dello scorso giugno. Anche Kessie sembra aver messo il suo infortunio alle spalle. Eppure la sosta per il Diavolo non era iniziata nel migliore dei modi con lo stop forzato di Olivier Giroud, il francese infatti è risultato positivo a un tampone molecolare.

Ibra cerchia la gara di domenica sul calendario

Zlatan Ibrahimovic

L’ex Chelsea si è fermato sul più bello. Dopo la doppietta in campionato al Cagliari, nell’ultima gara disputata, prima di lasciare spazio alle amichevoli per le nazionali e le gare di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. In questo caso si aspetta il doppio tampone negativo, nel frattempo il calciatore è stato messo in isolamento fiduciario, in modo da evitare contatti con i compagni di squadra e ovviamente ulteriori contagi. Perso per il momento un attaccante, Pioli ritrova Ibrahimovic, magari non dal primo minuto, ma sicuramente per uno spezzone di partita contro la Lazio di Maurizio Sarri. Il Milan infatti scenderà in campo domenica prossima (come l’Inter) alle 18:30 e San Siro è pronto ad abbracciare nuovamente i rossoneri.

Pioli, il calendario, e le scelte di formazione

Zlatan Ibrahimovic

Ibra e Kessie ci sono, non è però scontata la loro titolarità con i biancocelesti. Il Diavolo è atteso a un vero e proprio tour de force: dopo Immobile e compagni per i rossoneri ci sarà il Liverpool, prima gara di Champions League, e poi la Juventus. Pioli dovrà decidere chi mandare in campo, pensando anche alle prossime, importantissime, gare in programma.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

39 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago