Alessandro Florenzi affronta Elseid Hysaj.
Non ci sarà domenica prossima contro l’Atalanta a Bergamo Alessandro Florenzi. Non ci sarà a causa di un problema fisico, non ci sarà a causa del suo ginocchio. Uno nuovo stop per lo stesso problema che gli aveva fatto saltare la trasferta di La Spezia. Il ginocchio sinistro non sembra volergli dare tregua e domani l’esterno rossonero tornerà a Roma per un consulto con il professor Mariani, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio. Un’assenza importante per il Milan, perché nonostante l’errore che ha dato il via al pareggio degli spagnoli, si perde Renan Lodi che crossa per Griezmann, è una pedina preziosa per Pioli. E inoltre Saelemaekers ieri è uscito dal campo stremato.
Più esterno offensivo che terzino con Stefano Pioli, che gli preferisce Pierre Kalulu, come alternativa a Calabria. L’ex Roma, Valencia e PSG quindi si gioca una magli da titolare con il belga e non con il numero 2 rossonero, come invece si pensava quest’estate. Pioli quindi dovrà rivedere i suoi piani per l’Atalanta, altro importante scontro diretto per il Diavolo, dopo quello con vinto con la Lazio in casa e quello pareggiato con la Juventus in trasferta. Florenzi sicuro assente, Brahim Diaz potrebbe saltare la gara di Bergamo, Junior Messias lungo degente. Scelte obbligate anche sulla trequarti per il Diavolo a questo punto e a qualcuno Pioli chiederà gli straordinari.
Dopo il consulto con il professor Mariani Alessandro Florenzi dovrà decidere cosa fare. L’esterno rossonero ha due opzioni: la prima è scegliere l’intervento chirurgico al ginocchio, in artoscopia. Si tratterebbe di una piccola operazione, nel caso venisse presa questa decisione. ma di fatto Florenzi non sarà a disposizione per le prossime settimane anche se decidesse di non operarsi ed osservare un periodo di riposo per smaltire i suoi problemi. In ogni caso salterà l’Atalanta e sfida alla Spagna nella semifinale di Nations League il 6 ottobre.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…