Milan News

In dubbio la posizione di PObega, pressing del Cagliari ma lui vuole restare

[fncvideo id=522191 autoplay=true]

Il futuro di Tommaso Pobega è uno dei grandi dilemmi in casa Milan. Il centrocampista ex Spezia e Pordonone è reduce da una super stagione agli ordini di mister Vincenzo Italiano in Liguria, e proprio per questo motivo è in ballo la sua conferma nella rosa rossonera. Una conferma che non sarebbe sicuraemente sorprendente se arrivasse, viste le qualità indiscusse del ragazzo e la volgia che ci sta mettendo nella preparazione pre campionato. Una grinta che parla, e dimostra di come lui voglia restare a Milano e coronare il sogno di vestire la maglia rossonera in Serie A.

Molto della conferma di Pobega passerà dal mercato che vorrà fare il Milan. Qualora dovessero arrivare in rossonero due centrocampisti, allora il centrocampista italiano andrebbe nuovamente via in prestito. In caso, invece, ne arrivi solo uno, con Bakayoko e Adli che sono i primi profili, allora la situazione potrebbe cambiare. Oltre a questo si è aggiunto anche l’infortunio che terrà fuori per infortunio per un mese circa Franck Kessie. Sarà formata da Tonali e Bennacer la coppia titolare di inizio campionato, con Pobega che al momento è la prima riserva dato che Pioli presferisce usare Krunic più sulla trequarti campo. Su Pobega ha chiesto informazioni in Cagliari, e il Milan ha aperto ad una eventuale cessione in prestito. Nuovi contatti ci saranno sicuramente nei prossimi giorni, ma sarà il Milan ad avere l’ultima parola.

KLAGENFURT, AUSTRIA – AUGUST 08: Tommaso Pobega of AC Milan in action during the pre-season friendly match between Real Madrid and AC Milan at Worthersee Stadion on August 08, 2021 in Klagenfurt, Austria. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Le parole di Pobega

Nel frattempo Pobega ha parlato ad Il Piccolo del suo futuro, rilasciando queste dichiarazioni: “Ho un contratto fino al 2025, mi fa piacere sentire questa fiducia da parte del club, io posso solo cercare di confermarmi. Riguardo i miei modelli nel ruolo avrei avrei solo l’imbarazzo della scelta. Dico Gennaro Gattuso, l’ho avuto come tecnico alla Primavera e mi ha trasmesso molto, non solo sul piano della competenza calcistica ma anche umanamente. Tecnicamente mi rimetto all’opinione degli altri, dicono che ricordo Massimo Ambrosini“.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago