Mikkel Damsgaard obiettivo di mercato del Milan
[fncvideo id=572261 autoplay=true]
Dopo il goal Mikkel Damsgaard contro l’Inghilterra, Carlo Osti si è collegato con gli studi di Rai Sport per commentare l’Europeo del ‘maghetto’ della Sampdoria. La sua bellissima punizione non è servita alla Danimarca per passare in finale, ma certamente il mondo del calcio si è accorto delle grandi doti del classe 2000 blucerchiato.
“Sono contento che la Danimarca sia arrivata così avanti, tutti hanno potuto vedere Damsgaard: ha qualità tecniche eccezionali e sono contento che tutta l’Europa si sia accorta di lui”.
Prestazioni così accendono in modo inevitabile anche le voci di mercato. Damsgaard è finito nel mirino di tanti club europei e tra questo c’è anche il Milan con Maldini e Massara molto interessati al danese. Per Osti, così come per Massimo Ferrero, però il giocatore è incedibile a meno di offerte da capogiro.
“Beh, come ha detto ieri il presidente Ferrero, è incedibile. Poi… nessuno è incedibile. Tutto ha un prezzo“.
L’offerta da capogiro per Damsgaard, due reti in questo Europeo, potrebbe essere di circa 30-35 milioni. Il dirigente blucerchiato non fissa un prezzo, parlando solo di un giocatore di livello assoluto. Un giocatore che la Sampdoria potrebbe valorizzare con un altro anno a Genova:
“Siamo di fronte a un mercato che sarà più difficile rispetto a un anno fa. Penso che potrebbe crescere ancora di più rimanendo alla Sampdoria un anno di più ed è evidente che è quello che vorremmo fare. Il prezzo poi lo fissa il mercato da solo senza bisogno che lo dica io, è chiaro che stiamo parlando di un giocatore di valore assoluto“.
Infine Osti svela un retroscena sul prezzo. Non furono 6,5, ma otto i milioni spesi per prelevarlo dal Nordsjaelland lo scorso gennaio:
“La Sampdoria ha fatto un investimento importante sul ragazzo, che aveva giocato poche partite nel campionato danese. Lo comprammo su indicazione di un nostro osservatore, Mimmo Gentile, per 8 milioni. In quel momento, per un ragazzo che aveva giocato poco. Chiudemmo la trattativa nel gennaio 2020, grazie al fatto che aveva giocato poco e che il suo agente fosse lo stesso di Andersen“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…