Tiemoue Bakayoko
[fncvideo id=472135 autoplay=true]
In attesa di definire qualche cessione che potrebbe aiutare il bilancio, la dirigenza rossonera continua a lavorare sul mercato in entrata. I probabili addii di Hauge, Conti e Caldara potrebbero permettere a Maldini e Massara di muoversi con più libertà e di riuscire a spendere anche qualcosa in più. Per questo motivo continuano i colloqui con più società e con più giocatori per trovare le pedine migliori affinché la rosa a disposizione di Stefano Pioli possa essere completa nel più breve tempo possibile. Sarà necessario portare a Milano un trequartista e un terzino destro, ma entro la fine del mercato si cercherà di acquistare anche un altro centrocampista.
Infatti, in virtù dell’assenza in contemporanea di Kessie e Bennacer per la Coppa d’Africa a metà stagione, sarà necessario allungare il roster degli uomini di centrocampo. Anche per questo motivo è in standby la cessione di Pobega, che potrebbe restare come quarto centrocampista alle spalle dei due titolari e di Tonali. Da non dimenticare Krunic, che Pioli ha però utilizzato più nei tre della trequarti. Si continua a seguire per questo motivo Tiemouè Bakayoko, che è tornato al Chelsea dopo il prestito al Napoli della scorsa stagione. Il Milan è fortemente interessato al centrocampista, che dal canto suo sarebbe favorevole ad un ritorno in rossonero.
Bisognerà, però, trattare con il Chelsea, che come Maldini e Massara sanno bene è un osso duro nelle trattative. La volontà del calciatore potrebbe dare una grossa mano, ma anche i Blues sembrano più propensi a liberarsene. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i campioni d’Europa vorrebbero liberarsi degli elevati costi del centrocampista francese, e per questo motivo sarebbero disposti a cederlo in prestito al Milan. L’ostacolo più grande è rappresentato però dallo stipendio, dato che Bakayoko guadagna attualmente 3,5 milioni a stagione, cifra fuori portata per le casse del Milan. Filtra comunque ottimismo, nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…