MILAN, ITALY - JANUARY 08: Theo Hernandez of AC Milan competes for the ball with Nicolo Zaniolo of AS Roma during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Asse Roma-Istanbul. Nicolò Zaniolo ha lasciato l’Italia nella giornata di ieri. Inizierà nei prossimi giorni la sua nuova avventura con la maglia del Galatasaray. Ieri pomeriggio è partito a bordo di un volo privato -messo a disposizione dal club turco- dall’aeroporto di Linate. Con lui i genitori e l’intermediario del giocatore (George Gardi). Una trattativa sofferta fatta di mille colpi di scena, polemiche e ripensamenti. Il giocatore – che ha più volte ribadito di volere il Milan– era ad un passo anche dal Bournemouth (che poi ha virato su Traoré).
I due club hanno definito l’accordo che ammonta a 20 milioni di euro totali: 15 milioni di euro di parte fissa (il cui 15% spetterà all’Inter) più bonus. I termini dell’accordo: Zaniolo ha firmato per un quadriennale con il Galatasaray da 3,5 milioni di euro a stagione. Ma nel contratto è presenta anche una clausola rescissoria da 35 milioni di euro che permetterà al classe ’99 di liberarsi già in estate e magari approdare proprio in rossonero. In quel caso la Roma avrebbe diritto ad una percentuale sulla rivendita del giocatore (il 15%: ovvero più di 5 milioni di euro). Nicolò Zaniolo è arrivato proprio al fotofinish perché la sessione di mercato in Turchia terminava nella giornata di oggi. L’unico a sorridere a metà in tutto questo è Mourinho che ora si trova senza il suo sostituto…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…