MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Paolo Maldini of AC Milan shakes hands with Adriano Galliani before the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Per la 23a giornata di Serie A il Milan sarà ospite del Monza sabato alle 18.00. Un avversario non da sottovalutare. Gli uomini di Raffaele Palladino continuano a macinare punti e si trovano a 29 punti in classifica assieme a Bologna (sconfitto l’altro ieri) e Juventus (sconfitto lo scorso 29 gennaio a Torino per 2-0). Un 11° posto frutto di tanto lavoro da parte del tecnico campano (ed ex calciatore) che da quando è arrivato ha portato grinta e qualità. Su 16 partite sulla panchina del Monza ha portato a casa ben 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
La vittoria al Dall’Ara di Bologna è una boccata di ossigeno. Il Monza nelle ultime 4 in campionato ha racimolato ben 8 punti: 2 vittorie e 2 pareggi. E così Galliani può sorridere: i biancorossi si posizionano nelle zone calde della classifica. La prossima sarà una sorta di derby lombardo quello con il Milan. Il Monza un po’ come l’Atalanta e Palladino come Gasp? Forse il paragone è un po’ estremo ma tuttavia il tecnico campano è stato allievo di Gasperini (è stato attaccante nelle giovanili della Juventus sotto di lui). E il 2023 per queste due squadre si è aperto nel migliore dei modi. Gli uomini di Palladino non sono ancora mai stati sconfitti ed hanno portato a casa le ultime 3 trasferte. Notizia di poco fa: la squadra di Palladino potrebbe rinunciare a un giocatore importante come Carlos Augusto. Durante l’allenamento di oggi il terzino brasiliano ha lavorato a parte ma già aveva accusato un fastidio prima della sfida contro il Bologna (alla quale non ha preso parte). Palladino spera di averlo almeno a disposizione in panchina per sabato.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…