News Milan

Milan, Verso Salernitana-Napoli. Possibile fuga degli azzurri a 50 punti

Dopo la brutta e inaspettata eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, gli uomini di Spalletti ricaricano le pile in vista dell’impegno contro la Salernitana (per la trasferta non ci saranno i tifosi napoletani). I precedenti del derby campano -sugli 8 match disputati tra Serie A e Serie B– sorridono al club granata. 2 sono infatti state le vittorie in passato in favore della Salernitana contro una vittoria rimediata dagli azzurri; cinque i pareggi. L’ultima sfida è stata della scorsa stagione all’Arechi che terminò per 0-1 in favore del club partenopeo (in rete Zielinski al minuto 61).

Il Napoli in campionato è reduce però da un’importante vittoria in chiave scudetto: il 5-1 pesantissimo rifilato alla Juventus in casa ancora ha il suo peso specifico. Dal canto suo la Salernitana ha incassato un duro 8-2 contro l’Atalanta. E dopo l’esonero -e il successivo ripensamento di Iervolino -è tornato Davide Nicola alla guida dei granata. La peggior difesa della Serie A dovrà scontrarsi con il miglior attacco del campionato. 29 sono i punti che le dividono in classifica al momento. Idealmente gli azzurri potrebbero chiudere il girone di andata a quota 50 punti. Anche se non si escludono colpi di scena così come successo contro la Cremonese in Coppa Italia qualche giorno fa.

Nel frattempo in chiave mercato: Sirigu pare non sarà nemmeno in panchina e si aspetta l’arrivo di Gollini (in prestito alla Fiorentina ma di proprietà dell’Atalanta). Si va verso la chiusura della trattativa. Ormai è ai ferri corti con la società e il suo addio sembra imminente. E così dopo l’arrivo di Bereszynski (protagonista di una performance mediocre martedì sera) in prestito dalla Sampdoria, De Laurentiis è vicino alla chiusura della seconda manovra di mercato di questa sessione invernale. Il Milan dal canto suo guarda con interesse questa sfida e spera nel miracolo della Bersagliera. I rossoneri cercano il riscatto martedì sera all’Olimpico contro una Lazio orfana di Ciro Immobile. La gara di Roma chiuderà ufficialmente il girone di andata del campionato.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

39 minuti ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago