MILAN, ITALY - JULY 04: Matteo Gabbia of AC Milan in action during AC Milan medical tests at Milanello sports center on July 04, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domenica alle 12.30 il Milan affronterà l’Hellas Verona in campionato. Mancano ancora diversi giorni al match, ma possiamo già dare le prime indicazioni dal campo sulle possibili scelte di Allegri. Il nuovo acquisto Fullkrug è arrivato e metterà per la prima volta piede a Milanello già stasera, ma non sarà disponibile per domenica visto che il mercato aprirà ufficialmente il 2 gennaio.
Il Milan però ha ormai recuperato Rafa Leao, che ha smaltito l’acciacco riscontrato un paio di settimane fa e si candida per una maglia da titolare vicino a Pulisic. A centrocampo tornerà invece Fofana, dato che anche lui sta bene già dalla Supercoppa e dovrebbe riprendere il proprio posto da titolare come mezzala destra.
Il dubbio principale riguarda Gabbia, che al momento resta in forte dubbio e potrebbe anche dover saltare il match contro il Verona. Non si conoscono ancora con precisione le condizioni del suo ginocchio dopo il movimento innaturale effettuato nel match contro il Sassuolo: si sa che non ci sono lesioni e quindi nulla di grave, ma potrebbe essere ancora leggermente dolorante. Ieri si è allenato a parte ed è per questo a rischio forfait. In caso di bandiera bianca, al suo posto ci sarà ancora De Winter a sostituirlo al centro della difesa.
Il punto da Milanello: Pulisic e Saelemaekers si allenano a parte e restano in dubbio…
Zlatan Ibrahimovic parla di Milano e di San Siro in un video su BBC Sport:…
Il Milan pensa già alla difesa per l’estate: tre nomi sul taccuino della dirigenza per…
Santiago Gimenez si avvicina al rientro: l'attaccante del Milan vuole dimostrare il suo valore, ma…
Franco Baresi, tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina, intervistato dal Corriere della Sera rassicura tutti sulle sue…
Infortunio per Alphadjo Cissé: il neo acquisto del Milan, in prestito al Catanzaro, esce al…