Il pallone della Serie A 2021/22
“Un bel Milan, vincente e convincente. Al Wörthersee Stadion di Klagenfurt la formazione di Mister Pioli batte con ampio scarto gli austriaci del Wolfsberger: 5-0 il risultato finale e, soprattutto, sprazzi di ottimo gioco, con fluidità e pulizia di manovra in molti frangenti. Dopo il difficile test ungherese contro lo ZTE, la risposta rossonera è arrivata con le reti di Leão e Rebić nel primo tempo, Messias, Adli e Gabbia nella ripresa. Tanti segnali incoraggianti, dunque, a partire da un Adli sempre più coinvolto nelle trame offensive della squadra. Ha già preso ritmo la catena di sinistra Theo-Leão, travolgente in diverse situazioni, così come la difesa che ha mostrato la consueta compattezza, chiudendo con la porta inviolata”.
“Il test di questa sera ha concluso il breve soggiorno austriaco, la squadra farà ritorno in Italia e domani godrà di un giorno di riposo. Ritrovo a Milanello fissato per venerdì, due giorni di allenamenti in programma per poi tornare in campo domenica per un’altra amichevole, al Vélodrome di Marsiglia contro l’Olympique Marseille alle ore 18.00”.
WOLFSBERGER-MILAN 0-5
WOLFSBERGER (3-4-1-2): Gütlbauer; Lochoshvili, Baumgartner (17’st Piesinger), Novak (17’st Schifferl); Veratschnig (1’st Anzolin), Omic (17’st Taferner), Leitgeb (1’st Kerschbaumer), Scherzer; Boakye; Vizinger (27’st Müller), Vergos (1’st Röcher). A disp.: Bonmann, Skubl; Gugganig, Jasic; Ballo; Baribo, Tauchhammer. All.: Dutt.
MILAN (4-2-3-1): Maignan (16’st Mirante); Calabria (16’st Florenzi), Kalulu (32’st Coubis), Tomori (16’st Gabbia), Hernández (16’st Ballo-Touré); Bennacer (16’st Bakayoko), Krunić (16’st Tonali); Saelemaekers (32’st Gala), Adli (16’st Díaz), Leão (1’st Messias); Rebić (16’st Lazetić). A disp.: Tătăruşanu; Brescianini. All.: Pioli.
Arbitro: Josef Spurny (AUT).
Gol: 39′ Leão (M), 41′ Rebić (M), 12’st Messias (M), 15’st Adli (M), 20’st Gabbia (M)
Ammoniti: 8′ Veratschnig (W). Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito alla vittoria di ieri degli uomini di Stefano Pioli in amichevole contro il Wolfsberger.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…