MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Ciprian Tatarusanu of AC Milan makes a save during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 21 è in programma il big match tra Tottenham e Milan, partita valida per il ritorno degli Ottavi di Champions League. I rossoneri partono in leggero vantaggio, perché hanno vinto la gara d’andata grazie al gol decisivo di Brahim Diaz. Gli uomini di Pioli vogliono passare il turno e accedere direttamente ai Quarti di finale, che mancano dal 2012 quando in panchina c’era Allegri. Dall’altra parte invece il Tottenham non raggiungere i Quarti dalla stagione 2018/19, quando raggiunse addirittura la Finale (poi persa contro il Liverpool). In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio gli avversari dei rossoneri.
Il Tottenham arriva alla sfida come quarta squadra in Premier League, ma è stata eliminata al quinto turno di FA Cup da una squadra di seconda divisione. Tuttavia gli Spurs sono molto temibili in casa, avendo vinto cinque delle ultime sette partite nel proprio stadio. La squadra di Conte sfrutta moltissimo le qualità d’interdizione dei propri giocatori e le ripartenze veloci. Allo stesso tempo però gli inglesi hanno dimostrato di faticare nel gestire il pallone nella propria metà campo. È la squadra ad aver subito più recuperi offensivi (260).
I difensori rossoneri dovranno cercare di fermare Harry Kane e Heung-Min Son. Il primo è il migliore realizzatore nella storia del club per reti (268) e ha segnato già 20 gol in questa stagione. Il secondo invece ha messo a segno due gol in questa Champions League ed è letale nelle ripartenze.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…