Ultime notizie

Verso Milan-Bologna: ecco il match preview della gara contro i rossoblù

Questa sera alle 20:45 a San Siro il Milan affronterà la formazione di mister Mihajlovic. In attesa della gara, vediamo il match preview pubblicato dalla società rossonera sul sito acmilan.com:

QUI MILANELLO
L’appuntamento di questa sera contro il Bologna apre, per il Milan, un ciclo di sette partite in tre settimane. Un calendario che dovrebbe portare a delle rotazioni nell’undici rossonero, rimasto pressoché invariato nelle prime due giornate. Con soltanto Ibrahimović e Krunić indisponibili, la sfida contro i rossoblù potrebbe essere la prima da titolare con la maglia del Milan per Charles De Ketelaere. Mister Pioli, in conferenza stampa, ha confermato il ballottaggio in avanti tra Giroud e Origi.

“Sarà una partita difficile contro un avversario che ci metterà in difficoltà”, così Mister Pioli in conferenza alla vigilia. “Dobbiamo unire la vittoria al giocare bene. Abbiamo scritto la storia con lo Scudetto, ma questa squadra ha voglia di aprire un’altra pagina. Fino a che vedrò questo negli occhi dei miei giocatori mi riterrò un allenatore fortunato. Con il Bologna giocherà la migliore formazione, anche in base agli avversari”.

QUI BOLOGNA
I rossoblù sono reduci da un inizio di stagione fatto di un punto in due partite (Lazio e Hellas Verona) abbastanza simili tra loro: in entrambi i casi sono passati per primi in vantaggio ed entrambe le volte hanno terminato il match in 10 uomini. Per tale motivo l’unico assente, per squalifica, è Riccardo Orsolini, mentre torna a disposizione, dopo un turno di stop, il difensore francese Soumaoro.

Siniša Mihajlović dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con alcuni punti fermi – Skorupski tra i pali, Medel al centro della difesa, Domínguez in regia e Arnautović in attacco – e due ballottaggi, Lucumí-Bonifazi nei tre di difesa e Sansone-Barrow come seconda punta. “Sono convinto che in casa del Milan faremo una grande prestazione”, le parole dell’allenatore serbo alla vigilia. “Cercheremo di fare la partita dell’ultima volta. Non so se basterà per vincere, ma ci proveremo come sempre. Ci saranno tantissime persone a San Siro, dovremo rimanere lucidi”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

53 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago