MILAN, ITALY - JANUARY 08: AC Milan are seen on the field after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Domani pomeriggio alle 18 il Milan affronterà in trasferta il Lecce, gara valida per la diciottesima giornata di campionato. I rossoneri vogliono tornare subito a vincere, dopo il pareggio ottenuto nei minuti finali dell’ultima sfida contro la Roma e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il Lecce invece sta attraversando un buon momento, avendo sconfitto la Lazio e avendo pareggiato l’ultima partita contro lo Spezia. Alla vigilia del match, vediamo di seguito alcune curiosità sulla partita di domani.
Nell’ottobre 2011 il Milan rimontò il Lecce da 0-3 a 4-3 grazie alla tripletta di Boateng e al gol di Yepes. Invece tra i protagonisti di oggi c’è Kjaer, che ha segnato uno dei suoi cinque gol di Serie A proprio contro il Lecce. Anche Leao e Rebic hanno trovato il gol contro i pugliesi, nella sfida andata in scena a giugno 2020. Le ultime due gare disputate al Via del Mare hanno prodotto ben 12 reti, sei di media a partita.
Inoltre Hernandez e Leao sono i due giocatori del nostro campionato ad aver percorso più metri con movimenti palla al piede in questa stagione. Invece Fikayo Tomori è secondo per contrasti effettuati (43) dietro Martinez Quarta. Ismael Bennacer è dietro solo a Walace tra i centrocampisti per i palloni recuperati (136). Infine c’è da sottolineare che quello di domani sarà il 33esimo scontro in campionato tra le due formazioni, con i rossoneri in vantaggio con 19 successi, 11 pareggi e due sconfitte.
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…