UEFA Champions League
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Feyenoord a Rotterdam, nel match di andata dei playoff di Champions League. I rossoneri vogliono cercare di indirizzare la qualificazione già stasera, seppur in un ambiente caldo. In attesa della sfida, andiamo a vedere le statistiche Opta sui precedenti.
Questo sarà soltanto il terzo confronto tra Feyenoord e Milan in competizioni europee. I due precedenti risalgono agli ottavi di finale della Coppa Campioni 1969-70: i rossoneri vinsero 1-0 all’andata, perdendo però poi 0-2 il ritorno, col Feyenoord che passò il turno per andare poi a vincere il trofeo (2-1 in finale contro il Celtic).
Il Milan non ha mai vinto negli ultimi 4 incroci con club neerlandesi nelle maggiori competizioni europee (tre pari, un ko). L’ultimo successo contro una squadra dei Paesi Bassi risale all’ottobre 2008: 3-1 contro l’SC Heerenveen nel primo turno della fase a gironi di Coppa UEFA 2008-09.
Il Feyenoord ha perso soltanto 1 delle 11 gare casalinghe giocate contro club italiani nelle maggiori competizioni europee (sei vittorie, quattro pareggi). L’unico ko risale al febbraio 2015, 1-2 contro la Roma nel ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2014-15. Intanto andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni: Conceicao ha deciso che…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…