Ultime notizie

Verso Bologna-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Bologna-Milan, parla Pioli

Stefano Pioli tecnico del Milan

MILANO – (fonte: acmilan.com) Le parole di Stefano Pioli, tecnico rossonero, in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Milan.

VERSO BOLOGNA
A Bologna può esserci la svolta, ma dobbiamo essere noi a crearci grandi opportunità. Sarà una gara difficile ma importantissima, rispetto al Parma forse il Bologna forse concede qualche spazio in più ma sono più aggressivi. Hanno attaccanti di qualità, Palacio l’ho allenato e ha grande intelligenza. Hanno dei principi di gioco giusti, sia in difesa che in attacco. Noi siamo pronti, ci vorrà grande attenzione e tecnicamente non dovremo sbagliare le cose semplici. La squadra sta bene, sta migliorando, adesso dobbiamo portare a casa punti pesanti. In ogni gara ci giochiamo molto, non possiamo accontentarci della vittoria di Parma“.

SU MIHAJLOVIĆ
Il Bologna è più forte con Mihajlović in panchina, sta affrontando la malattia con grande volontà e determinazione: per questo faccio il tifo per Bologna da quest’estate. Ho degli ottimi ricordi di quella città e di quei tifosi, che si sono comportati in maniera perfetta con Sinisa in un momento delicato. È un esempio, non vedo l’ora di salutarlo e abbracciarlo“.

LA SQUADRA
Dobbiamo lavorare e insistere, non abbiamo messo tutto a posto ma siamo a buon punto. Dobbiamo puntare sul gioco di squadra, su idee e intensità. Lavoriamo per crescere, vincere e migliorare la classifica come collettivo. Serve continuità. I bilanci parziali non servono e non mi servono, sarà il risultato finale a determinare quanto ho e abbiamo fatto. Nelle prossime tre partite ci giocheremo tanto. Magari già a Natale potremo iniziare a tirare qualche somma, ma quello che conta è quanto crescerà e farà questo gruppo, che vedo sempre più solido e compatto. Per chi è al Milan è normale pensare all’Europa. Non sono venuto qui per fare un lavoro normale ma per fare il meglio possibile“.

PIĄTEK E L’ATTACCO
Se Piątek giocherà, sarà perché lo riterrò funzionale per il tipo di partita. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, Leão è una punta di movimento e fa ancora fatica a riempire l’area. Non c’è un problema Piątek, tutti stanno lottando per uscire da questa situazione non ancora positiva. Due punte? Al momento non ci penso, al momento sono troppo importanti i nostri esterni e le nostre mezzali. Suso largo a sinistra non lo vedo, ma rimane un grande giocatore. Deve abituarsi a entrare anche dentro al campo e trovare anche soluzioni tra le linee, ci darà grandi soddisfazioni“.

LA FORMAZIONE
Ho ampie possibilità di scelta in tutti i reparti, sono tutti a disposizione tranne Duarte e Caldara, che ha giocato con la Primavera. Ai giocatori ho detto che mi aspetto da tutti il massimo: io non posso sbagliare la formazione titolare, ma chi subentra deve fare di tutto per fare la differenza“.

SU IBRAHIMOVIĆ
Babbo Natale arriva il 25 dicembre… Per adesso il regalo più grande sarebbero i tre punti a Bologna“.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”571″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

3 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

3 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

5 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

6 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

7 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

8 ore ago