Roberto Mancini ct dell'Italia
Mateo Retegui è la nuova speranza azzurra in ottica Nazionale. L’attaccante è un calciatore classe ’99 argentino naturalizzato italiano, centravanti del Tigre in prestito dal Boca Juniors. Di lui ha parlato Juan Sebastian Veron in esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
“Un classico centravanti che sta imparando ad adattarsi al calcio moderno. Oggi il centravanti non è più il giocatore che sta in mezzo all’area di rigore ad aspettare il pallone. Si deve muovere con tutta la squadra, deve dettare i tempi dei passaggi, deve sapere quando andare incontro al centrocampista e quando, invece, è necessario attaccare la profondità. Ecco Mateo, adesso, sta imparando questa lezione. Non dimentichiamo che finora ha sempre giocato in Argentina, non conosce l’Europa, gli manca un’importante esperienza internazionale”.
“Se Retegui è pronto per la Nazionale? Non si è mai pronti per la nazionale italiana, che è una delle più gloriose e vincenti del mondo. Però lui può dare un contributo importante, soprattutto alla luce del fatto che adesso, in Italia, ci sono poche prime punte che possono fare al caso di Mancini“. Queste le parole di Juan Sebastian Veron in esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…