Theo Hernandez
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Alle 12:30 il Milan affronterà il Venezia al Penzo, nel match valido per la 34esima giornata di Serie A. In attesa del fischio d’inizio, andiamo a vedere i numeri su due possibili protagonisti, Hans Nicolussi Caviglia e Theo Hernandez, grazie alle statistiche Opta.
Nessun giocatore ha segnato più gol da fuori area di Hans Nicolussi Caviglia in questo campionato (tre, al pari di Matias Soulé, Danilo Cataldi e Davide Zappacosta). Inoltre, nessun calciatore del Venezia ha partecipato a più reti del classe 2000 nella Serie A 2024/25: sei (quattro reti e due assist), al pari di Joel Pohjanpalo (sei per l’attaccante ora al Palermo).
Il Venezia è l’avversario contro cui Theo Hernandez ha realizzato più gol in Serie A: quattro in tre sfide, inclusa una doppietta nell’unica gara disputata al Penzo (il 9 gennaio 2022). Il terzino del Milan ha segnato 31 reti nel torneo. Solo due difensori contano più gol con una singola squadra nella storia della Serie A: Giacinto Facchetti (59 con l’Inter), e Antonio Cabrini (33 con la Juventus). A quota 31 c’è anche Sergio Cervato con la Fiorentina. Intanto con Allegri arrivano questi 5 colpi di mercato…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it