Il centro sportivo di Milanello
Il Milan dei grandi si sta allenando a Milanello a ranghi ridotti, con tanti giocatori assenti per gli impegni con le rispettive nazionali. Le attività delle squadre del settore giovanile invece proseguono e l’Under 16 è reduce dalla vittoria nel Derby. Il punto dal sito ufficiale del Milan: “Una domenica perfetta. Il Milan Under 16 di Mister Baldo vince il Derby in trasferta “vendicando” la sconfitta nella gara d’andata del novembre scorso. I rossoneri hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Batistini e Sala, resistendo oltre un tempo in inferiorità numerica.
Il successo nella stracittadina porta con sé due altre ottime notizie: la qualificazione aritmetica alle finali Scudetto e il consolidamento della prima posizione a +4 sull’Atalanta. Se nel prossimo turno contro l’Udinese dovesse arrivare una vittoria, allora anche il primo posto sarebbe ufficiale.
Quella nel Derby di novembre era – e per ora rimane – l’unica sconfitta di un gruppo che, a due partite dal termine della stagione regolare, conta 41 punti in 16 partite e comanda il girone B davanti ad Atalanta e Inter, ora distante 13 lunghezze.
La qualificazione alle finali è il raggiungimento del primo obiettivo per i 2007, vincitori l’anno scorso del campionato U15 e confermatasi annata di livello altissimo. Milan-Udinese il 2 aprile e Südtirol-Milan il 16 chiuderanno questa prima fase, in attesa che i Playoff entrino nel vivo”.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…