Eusebio Di Francesco
MILANO – La decisione era nell’aria e adesso è diventata ufficiale: il Cagliari ha esonerato Eusebio Di Francesco. Si conclude dunque dopo ventitré giornate di campionato l’avventura dell’allenatore abruzzese sulla panchina sarda, con un bilancio a dir poco allarmante: appena tre vittorie, sei pareggi e ben quattordici sconfitte. La compagine rossoblù occupa attualmente il terzultimo posto in classifica ed è a cinque lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Fatale, per la panchina di Di Francesco, la sconfitta per 1-0 rimediata tre giorni fa nello scontro diretto con il Toro alla Sardegna Arena.
IL COMUNICATO DEL CLUB – “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”.
QUESTA SERA SI CHIUDE IL 23ESIMO TURNO – La ventitreesima giornata di Serie A si chiuderà questa sera, con la partita fra Juventus e Crotone, in programma alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. In caso di successo, la squadra di Andrea Pirlo si riporterebbe in piena zona Champions League, agganciando la Roma a 45 punti e portandosi a -4 dal Milan, con una partita ancora da recuperare (contro il Napoli). Di seguito, le probabili formazioni.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Bernardeschi, Di Pardo, Fagioli, Peeters, Morata.
CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; P. Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Petriccione, Zanellato, Reca; Junior Messias; Ounas, Di Carmine. Allenatore: Giovanni Stroppa.
A disposizione: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, Molina, Rojas, D’Aprile, Simy, Rispoli, Marrone, Vulic, Eduardo, Riviere.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…