Ultime notizie

Ufficiale, Biglia all’Istanbul Basaksehir: l’ex Milan resta in Turchia

[fncvideo id=602648 autoplay=true]

Lucas Biglia la prossima stagione vestirà la maglia dell’Istanbul Basaksehir. L’ufficialità è arrivata in queste ore, con il centrocampista argentino che saluta il Fatih Karagumruk per rimanere sempre in Turchia. A 36 anni l’ex calciatore di Lazio e Milan ha deciso di intraprendere una nuova avventura, sempre in Turchia dove milita dal 2020. L’argentino ha militato infatti per quattro stagioni in biancoceleste, vissute da gran protagonista, per poi decidere di trasferirsi in rossonero nel 2017. La sua avventura in Italia si conclude nel 2020, quando decide di trasferirsi in Turchia, arrivando a indossare la fascia da capitano nel club del distretto di Fatih. Il Principito ha giocato anche nella prima squadra dell’Argentina per sette anni: era in campo nella sconfitta nella Finale del Mondiale del 2014, persa contro la Germania ai tempi supplementari.

Come annunciato dal comunicato ufficiale diffuso dalla società con cui ha firmato il nuovo contratto, l’accordo prevede una durata biennale –con opzione per allungare di altri 12 mesi la sua permanenza nel club turco. Si conclude così la sua esperienza con l’ex squadra, con la quale ha disputato 33 partite in Super Lig, mettendo a segno un gol e fornendo quattro assist. Sono state ben sette le ammonizioni ricevute e una espulsione. L’argentino ha preso parte anche nella Coppa di Turchia, durante la quale è sceso in campo per quattro sfide e ha messo a segno un gol e un assist.

Ora inizia per lui un nuovo capitolo della sua vita. Vediamo di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del club ibfk.com: “Il nostro club ha recentemente aggiunto il calciatore argentino Lucas Biglia, che gioca per la squadra di Süper Lig Fatih Karagümrük ed è attualmente in stato libero, al suo roster per due anni con un’opzione per un anno.‎ Vorremmo dare il benvenuto nella nostra famiglia a Lucas Biglia, che ha giocato per importanti club europei come Milan, Lazio e Anderlecht e ha giocato 58 volte per la Nazionale argentina, e augurargli successo con la nostra maglia arancione-blu navy”.‎

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

56 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago