Ultime notizie

Verso Udinese-Milan, queste le possibili chiavi della trasferta rossonera

Domani sera il Milan affronterà in trasferta l’Udinese, per la gara valida per la ventisettesima giornata di campionato. Si tratta di una partita complessa, con i rossoneri che non possono perdere l’occasione di vincere la prima gara di marzo. Inoltre gli uomini di Pioli non vincono una partita in trasferta da un mese. Perciò sarà fondamentale domani trovare i tre punti su un campo ostico, così da arrivare nel migliore dei modi alla sosta. In attesa del match, vediamo quali potrebbero essere le chiavi di lettura della partita.

L’Udinese è un avversario scomodo per il Milan essendo forte fisicamente, ma anche aggressivo e veloce. Sarà importantissimo non sbagliare l’approccio, ma cercare da subito la via del gol. La caratteristica dei bianconeri è che pressano molto e combattono con ferocia, perciò sarà essenziale controllare la fase di possesso. La tattica dei meneghini dovrà essere quella di giocare bene per guadagnare spazio in campo, non permettendo all’avversario di ripartire. Ci si aspetta grande controllo da parte della retroguardia rossonera, soprattutto dopo gli errori commessi a Firenze e Salerno.

Il Milan dovrà stare molto attento a Becao, che ha già segnato tre reti ai rossoneri. Il difensore chiamato a fermarlo è Thiaw. Ma il vero punto di forza della squadra friulana sono i calci piazzati. Perciò tra le protagoniste della partita ci sarà sicuramente la difesa rossonera, chiamata ad essere caparbia nel soffocare le ripartenze avversarie. Infine chi potrebbe risultare decisivo è Hernandez per il Milan e Udogie per l’Udinese: il primo ha segnato tre gol e fornito tre assist, mentre il secondo ha realizzato tre gol e due assist. I due andranno a supporto rispettivamente di Leao e Success, alla ricerca di riscatto personale.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

2 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

3 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

3 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

4 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

5 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

6 ore ago