Ultime notizie

Verso Milan-Bologna, ecco tutti i possibili duelli del match

[fncvideo id=598690 autoplay=true]

Domani sera il Milan affronterà in casa il Bologna, nel match delle 20:45. In attesa della sfida, la società rossonera ha pubblicato sul sito acmilan.com tutti i possibili duelli del match. Vediamoli insieme:

OLIVIER GIROUD vs MARKO ARNAUTOVIĆ
Over 30 di classe e garanzia, finora protagonisti di un’ottima annata. Giroud è l’uomo dei gol pesanti, Derby e Napoli, ma a Cagliari ha fornito anche un assist fondamentale per il gioiello di Bennacer. Non segna dalla notte del Maradona e ritroverà l’amico San Siro, dove ha realizzato dieci delle undici reti totali. A proposito: Olivier non ha perso il vizio nemmeno in Nazionale, timbrando il cartellino nelle amichevoli contro Costa d’Avorio e Sudafrica. Il Milan lo ha ritrovato carico e spera possa fare ancora la differenza. Il peso dell’attacco avversario poggerà, invece, su Arnautović: bomber della squadra a quota nove (dieci con la Coppa Italia), primo per tiri (23 nello specchio, 29 fuori dallo specchio), ha segnato gli ultimi tre gol del Bologna in Serie A ed è anche il calciatore con più reti (sei) nel quarto d’ora finale in questo campionato.

FIKAYO TOMORI vs GARY MEDEL
Forti e carismatici, impossibile farne a meno. Tomori ha nel Bologna un ricordo storico: ha esordito in Italia proprio contro i rossoblù, al Dall’Ara nel gennaio 2021, match terminato come rossonero con più palle giocate (81), respinte difensive (quattro) e palloni intercettati (tre). Da allora i numeri di Fikayo sono costantemente migliorati, rendendolo l’attuale giocatore del Milan con più passaggi effettuati (1282), passaggi effettuati nella metà campo difensiva (907), respinte (62), contrasti (52), palloni e tiri intercettati (36 e 15). Una certezza nella difesa a quattro di Pioli, come Medel è un totem nella difesa tre di Mihajlović. L’ex Inter avrà grandi stimoli e metterà a disposizione la solita grinta. Le statistiche li accomunano, anche il cileno domina per respinte (85) e tiri intercettati (16). Avranno un ruolo importante in un reparto di rilievo, dal quale passerà buona parte della gara.

RAFAEL LEÃO vs NICOLA SANSONE
Ecco gli imprevedibili, le carte a sorpresa. Hanno caratteristiche rare e sotto certi aspetti simili, oltre a condividere una fetta di terreno dalla quale amano agire: veloci, tecnici, talentuosi Leão ha realizzato il primo gol del 4-2 dell’andata e in generale ha trovato la rete in quattro delle ultime sei partite casalinghe in Serie A. Rafa a marzo è rimasto a secco in termini realizzativi ma è già in doppia cifra. Va peggio a Sansone, tornato dalla squalifica, a digiuno in stagione – cinque, comunque, gli assist – anche se ha colpito già quattro volte il Milan in Serie A e contro nessun’altra formazione ha fatto meglio (al pari dell’Inter).

THEO HERNÁNDEZ vs AARON HICKEY
Largo ai giovani d’oro. Hickey è un 2002 ed è tra i cinque giocatori più giovani che hanno collezionato più di 25 gettoni nei cinque maggiori campionati in corso. Hernández è un 1997, più affermato ed esperto ma pur sempre con tanta carriera davanti. Hanno gamba e spinta, soluzioni offensive pericolose e in grado di fare la differenza. Condividono la posizione di base, quella di terzino sinistro, il piede preferito, il mancino, e un dato: guidano Milan e Bologna per falli subiti (59 lo scozzese, 51 Theo), a testimonianza della capacità di salire e creare insidie.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

33 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

1 ora ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

15 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

17 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

18 ore ago