Ultime notizie

Milan, Sacchi: “Troppi infortuni, ma campionato entusiasmante”

[fncvideo id=587364 autoplay=true]

Gli anticipi della 16esima giornata di Serie A hanno dato delle risposte importanti sulla questione corsa scudetto. A trionfare è il Milan, che raggiunge il primo posto in classifica con 38 punti. Cadono i partenopei in casa, fermati dall’inarrestabile squadra bergamasca. Gli azzurri si fermano così al terzo posto in classifica, superati anche dai neroazzurri (vincitori contro i giallorossi a Roma). Il campionato si fa sempre più avvincente e mai come quest’anno c’è il totoscommesse su chi strapperà il titolo alle avversarie.

Proprio della corsa scudetto ha parlato Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport. L’allenatore e opinionista ha dichiarato: “E’ un campionato entusiasmante. Si sta giocando bene, a ritmi elevati. La velocità è fondamentale per dare adrenalina alla gente”. Un problema comune a tutte le squadre è il numero elevato di infortuni. Proprio su questo Sacchi afferma: “Certo che una cosa va detta subito: ci sono troppe partite, e dunque troppi infortuni. Avanti di questo passo, le squadre si allargheranno, vedremo rose di trenta e più giocatori, i costi aumenteranno e lo spettacolo non ne trarrà benefici. Intervenire prima che sia troppo tardi, bisogna farlo”.

Sacchi ha poi commentato la vittoria dei rossoneri contro i granata: “Troppa differenza tra i rossoneri e la Salernitana. Alcune cose, però, le ho apprezzate. Ad esempio, Leao e Kessie hanno fatto cose devastanti. Florenzi mi pare in crescita. La squadra mi sembra che stia bene, però i difensori, non mi stancherò mai di dirlo, devono salire più rapidamente in modo da accorciare di più le distanze tra i reparti e rendere la manovra più fluida. Brahim Diaz ha commesso troppi errori e preoccupa un po’ Romagnoli”. Ha concluso l’intervista con un commento sul Napoli: “Ha pagato le tante assenze. E comunque ha lottato fino in fondo. I ragazzi di Spalletti non sono a fine corsa”. 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

15 ore ago