I giocatori del Milan festeggiano dopo il gol segnato da Calhanoglu contro la Fiorentina
MILANO – L’ex centravanti francese David Trezeguet, da poco diventato direttore sportivo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW, nella quale ha parlato anche della situazione attuale del calcio italiano: “La coppia d’attacco composta da Lukaku e Lautaro Martinez è quella più importante di tutta la Serie A. Sono due giocatori che hanno segnato molto e rispondono perfettamente alle esigenze di Antonio Conte. Ma non va dimenticato Cristiano Ronaldo, che da parte sua continua a dimostrare volontà e determinazione. Il livello del campionato si è alzato di tanto, adesso è più divertente. Anche grazie al Milan, che sta dimostrando di essere davvero competitivo. Nessuno se lo aspettava a questi livelli, ma la squadra rossonera sta facendo veramente una grande stagione”.
SUL SUO NUOVO RUOLO – “Dopo sei anni alla Juventus nei panni di ambasciatore, ho capito che il mio desiderio era quello di tornare a far parte del mondo del calcio nelle vesti di direttore sportivo. Spero di cominciare presto una nuova avventura in questo ruolo. Aspetto una possibilità con voglia e grande determinazione”.
SULLA JUVENTUS – “Ci aspettava indubbiamente che il percorso in Champions League fosse diverso. In campionato ha avuto delle difficoltà, però ha vinto la Supercoppa Italiana e dovrà giocare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Entriamo in una fase calda della stagione: alla prossima giornata c’è il derby contro il Toro, poi il recupero col Napoli. La Juve deve assolutamente qualificarsi per la Champions del prossimo anno. La squadra deve migliorare, questo è evidente, ma bisogna avere pazienza”.
SULLE ITALIANE IN EUROPA – “Bisogna cambiare la mentalità. Le squadre che puntano in alto, a certi livelli non badano più al fattore casa o trasferta. Il calcio italiano pensa troppo a gestire la partita. Questa è la differenza principale rispetto agli altri campionati europei”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…