MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan competes for the ball with Joaquin Seys of Club Brugge KV during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi‘, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato di Rafael Leao.
“Ragazzi, ma scherzate davvero? Bisognerebbe prendere le ultime 4-5 partite di Leao in Nazionale e farle vedere tipo agli astanti. Tu vai al cinema ed hai prima 15 minuti del meglio di Leao delle ultime 4 partite in Nazionale. Una roba di una bellezza allucinante, già da prima di ricominciare a fare grandi cose con il Milan, questo per chi dice che gioca bene perché è stato in panchina con il Milan. No. È già nella sosta di ottobre aveva fatto due partite megagalattiche con il Portogallo. Quindi non è la panchina che l’ha migliorato, è Leao che ha deciso di giocare a pallone e di farlo bene.
Una serie di cose che ha fatto in queste partite: il colpo di testa del gol che sblocca la partita, l’unico gol rilevante di quella partita, quello di testa di Leao, sullo 0 a 0 al 50esimo. Leao ha fatto il gol determinante di quella partita e lo ha fatto partendo dalla sua area di rigore, facendo 60 metri di scatto, apertura a sinistra per chiudere e prendere la palla di ritorno e fa l’1 a 0. Roba da fuoriclasse assoluto.
Leao è un giocatore così, con quei picchi lì. Ha delle cose tipo Alcaraz, senza avere la giustificazione di essere del 2003. Cioè ha i picchi e non ha avuto spesso la continuità. La sta ritrovando, speriamo che non finisca in panchina perché il gol dell’1 a 0 alla Polonia di Rafael Leao non lo fanno né Musah né Loftus-Cheek”. Ma intanto, proprio poco fa, è esplosa una vera bomba in casa rossonera. Colpo di scena improvviso: il Milan studia uno scambio da urlo! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…