Maignan, estremo difensore rossonero
“Siamo ai Quarti di finale di Champions League dopo lo 0-0 contro il Tottenham, che vale un passaggio del turno sudato e meritato. Attesa, orgoglio, senso di appartenenza, c’è tutto in quella festa finale sotto il settore ospiti: 11 anni dopo siamo di nuovo tra le migliori otto d’Europa, ed è un traguardo da celebrare. La partita del New White Hart Lane sancisce un ulteriore step per la formazione di Mister Pioli, che regge l’aggressività degli Spurs e sfiora diverse volte il gol del vantaggio, più che rischiare di subirlo. Consapevoli che un atteggiamento eccessivamente conservativo non avrebbe pagato, i rossoneri prendono spesso in mano il pallino del gioco e arrivano più volte alla conclusione, fermati da un grande Forster e nel finale dal palo, colpito da Origi”.
“I novanta minuti sono stati un concentrato di spirito di sacrificio, di unione e di volontà di raggiungere l’obiettivo: per la quinta volta nelle ultime sei partite (e nelle ultime quattro di Champions consecutivamente), la porta rossonera resta inviolata per merito di una difesa inattaccabile e di un Maignan decisivo nel finale sull’unica occasione concessa a Kane. Proprio la retroguardia, dopo qualche sbavatura a Firenze, torna a imporsi in tutta la sua solidità in una notte in cui Kalulu, Thiaw e Tomori alzano il muro lasciando le briciole al tanto temuto attacco del Tottenham. Applausi a scena aperta per tutti, dunque: ora la palla passa al sorteggio del 17 marzo, che stabilirà la nostra prossima avversaria. Noi, invece, torniamo al campionato: lunedì arriva la Salernitana a San Siro, e vogliamo ancora questo spirito”.
“TOTTENHAM-MILAN 0-0
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson (25’st Richarlison), Højbjerg, Skipp, Perišić (7’st Porro); Kulusevski (37’st Sánchez), Kane, Son. A disp.: Austin, Whiteman; Tanganga; Danjuma, Devine, Sarr; Moura. All.: Conte.
MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (11’st Saelemaekers), Krunić, Tonali, Hernández; Díaz (36’st Bennacer), Giroud (36’st Origi), Leão (44’st Rebić). A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Kjær; Pobega; De Ketelaere. All.: Pioli.
Arbitro: Turpin (FRA).
Ammoniti: 17′ Romero (T), 21′ Lenglet (T), 21′ Conte (T), 47’st Thiaw (M), 49’st Skipp (T).
Espulso: 32’st Romero (T)”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan in merito alla partita di ieri sera.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…