Ultime notizie

Tottenham-Milan 0-0: il tabellino della gara di ieri sera

“Siamo ai Quarti di finale di Champions League dopo lo 0-0 contro il Tottenham, che vale un passaggio del turno sudato e meritato. Attesa, orgoglio, senso di appartenenza, c’è tutto in quella festa finale sotto il settore ospiti: 11 anni dopo siamo di nuovo tra le migliori otto d’Europa, ed è un traguardo da celebrare. La partita del New White Hart Lane sancisce un ulteriore step per la formazione di Mister Pioli, che regge l’aggressività degli Spurs e sfiora diverse volte il gol del vantaggio, più che rischiare di subirlo. Consapevoli che un atteggiamento eccessivamente conservativo non avrebbe pagato, i rossoneri prendono spesso in mano il pallino del gioco e arrivano più volte alla conclusione, fermati da un grande Forster e nel finale dal palo, colpito da Origi”.

Un concentrato di emozioni

“I novanta minuti sono stati un concentrato di spirito di sacrificio, di unione e di volontà di raggiungere l’obiettivo: per la quinta volta nelle ultime sei partite (e nelle ultime quattro di Champions consecutivamente), la porta rossonera resta inviolata per merito di una difesa inattaccabile e di un Maignan decisivo nel finale sull’unica occasione concessa a Kane. Proprio la retroguardia, dopo qualche sbavatura a Firenze, torna a imporsi in tutta la sua solidità in una notte in cui Kalulu, Thiaw e Tomori alzano il muro lasciando le briciole al tanto temuto attacco del Tottenham. Applausi a scena aperta per tutti, dunque: ora la palla passa al sorteggio del 17 marzo, che stabilirà la nostra prossima avversaria. Noi, invece, torniamo al campionato: lunedì arriva la Salernitana a San Siro, e vogliamo ancora questo spirito”.

Il tabellino della gara

TOTTENHAM-MILAN 0-0
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson (25’st Richarlison), Højbjerg, Skipp, Perišić (7’st Porro); Kulusevski (37’st Sánchez), Kane, Son. A disp.: Austin, Whiteman; Tanganga; Danjuma, Devine, Sarr; Moura. All.: Conte.
MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (11’st Saelemaekers), Krunić, Tonali, Hernández; Díaz (36’st Bennacer), Giroud (36’st Origi), Leão (44’st Rebić). A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Kjær; Pobega; De Ketelaere. All.: Pioli.
Arbitro: Turpin (FRA).
Ammoniti: 17′ Romero (T), 21′ Lenglet (T), 21′ Conte (T), 47’st Thiaw (M), 49’st Skipp (T).
Espulso: 32’st Romero (T)”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan in merito alla partita di ieri sera.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

47 minuti ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago