stefano pioli
Pochi minuti fa allo stadio San Siro di Milano è andato di scena la partita tra Milan e Fiorentina valida per la 35esima giornata di Serie A. Ad avere la meglio è stata la squadra rossonera allenata da Stefano Pioli. Andiamo a vedere i top e i flop tra le fila dei rossoneri.
TOP – Mike Maignan. Il portiere rossonero è stato artefice di uno-due salvataggi clamorosi. L’estremo difensore francese ha tenuto a galla il Milan quando la Fiorentina si presentava dalle sue parti. Se i rossoneri hanno portato a casa una vittoria di fondamentale importanza, molto del merito è sicuramente suo. Voto 7. Il secondo giocatore rossonero che entra nella nostra rubrica è Rafael Leao. Una partita a dire il vero non giocata brillantemente quella del portoghese. Il gol vittoria però porta la sua firma e lancia i rossoneri verso uno Scudetto che avrebbe dell’incredibile. Voto: 7. Un altro giocatore che ha brillato particolarmente è stato Theo Hernandez. Il laterale francese ha giocato la sua solita partita di sostanza e qualità e le due occasioni create davanti a Terracciano non sono altro che una sua usualità.
FLOP – Junior Messias è il giocatore rossonero che nel primo tempo si è visto di meno. Il trequartista brasiliano non è riuscito a lasciare il proprio timbro sul match e poco dopo l’inizio della ripresa è stato sostituito da Ante Rebic. Voto: 5. Il secondo giocatore rossonero a non aver brillato nella partita finita pochi minuti fa è stato Olivier Giroud. Nel primo tempo aveva sui suoi piedi il gol del vantaggio, ma tutto solo davanti al portiere della squadra di Vincenzo Italiano ha calciato a lato. Un errore strano per un giocatore della sua importanza. Più in generale il centravanti ex Arsenal e Chelsea è stato troppo al di fuori del gioco rossonero. Per lui, voto: 5,5.
di Sergio Poli
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…