SALZBURG, AUSTRIA - SEPTEMBER 06: Theo Hernandez of AC Milan in action during the UEFA Champions League group E match between FC Salzburg and AC Milan at Football Arena Salzburg on September 06, 2022 in Salzburg, Austria. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera si è svolta la cerimonia del Gran Galà AIC, durante la quale il Milan ha ricevuto molti riconoscimenti. Il vero protagonista della serata è stato il Milan Campione d’Italia, che ha ricevuto ben quattro premi. La squadra di Pioli è stata eletta come la migliore della stagione 2021/22. Lo stesso allenatore rossonero ha ricevuto il premio come miglior tecnico del campionato, mentre a Rafael Leao è andato quello di miglior giocatore della stagione.
Tra i premiati in casa meneghina c’è stato anche Theo Hernandez, per il miglior gol messo a segno nella gara contro l’Atalanta a San Siro. Il terzino francese è esploso nel corso dello scorso campionato con la maglia rossonera, diventando un vero punto di riferimento nell’undici titolare di mister Pioli. Quando il numero 19 è assente, si percepisce la sua mancanza in mezzo al campo.
Dopo la premiazione Hernandez è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport. Sulla possibilità del Milan di vincere lo scudetto per il secondo anno consecutivo ha dichiarato: “Ci credo. È un campionato difficile, ci sono tanti club vicini e noi dobbiamo fare quello che sappiamo e poi vediamo cosa succede“. Invece sul suo rapporto con Maldini ha detto: “Mi dice che sono ancora giovane, devo ancora migliorare. Ci sono giorni in cui parlo con lui e mi dice cosa devo fare“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…