MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Brahim Diaz of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera a San Siro arriva il Chelsea per la quarta giornata di Champions League. Il Milan è in cerca di riscatto, dopo la pesante sconfitta subita allo Stamford Bridge per tre reti a zero. I rossoneri vogliono riprendersi la vetta del girone e dimostrare di essere quelli visti in campo nel big match contro i bianconeri. Entrambe le formazioni infatti arrivano alla sfida europea con quattro punti e con la consapevolezza di dover trionfare per sperare nel passaggio del turno.
Il Milan sa di dover sfruttare la partita in casa davanti i suoi tifosi per rimanere in corsa anche in Europa. L’obiettivo dei meneghini è di realizzare una prestazione eccellente, curando in particolare i dettagli e avendo lucidità soprattutto nella fase difensiva. Per la partita di domani sera Stefano Pioli tornerà ad avere a disposizione Theo Hernandez. Il francese ha dovuto saltare la sfida dell’andata per infortunio, ma ora è tornato e vestirà la maglia da titolare. Il terzino sarà anche capitano, date le assenze di Calabria e Kjaer.
I rossoneri si ritroveranno questa mattina a Milanello per svolgere l’ultimo allenamento prima del match di domani sera. In atto c’è un ballottaggio importante sulla trequarti. Pioli infatti non sa ancora se far giocare Charles De Ketelaere o Brahim Diaz. Lo spagnolo ha giocato dal primo minuto nel match contro la Vecchia Signora ed ha anche siglato un gol spettacolare. Scalpita per essere ancora titolare, ma il tecnico potrebbe decidere di puntare sul belga per sfruttare energie fresche. Queste ultime ore saranno essenziali per sciogliere ogni dubbio.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…