Segui, con il live news de ilMilanista.it, l'avvicinamento a Juventus-Milan, sfida valida per la Supercoppa Italiana.
La Supercoppa italiana cambia volto. Ieri, nell’Assemblea di Lega, è stato ratificato il cambiamento della competizione, che non sarà più una partita secca, come quella persa dal Milan contro l’Inter il 18 gennaio. A partire dalla prossima edizione, nel 2024, ci sarà una Final Four. Le partecipanti saranno la prima e la seconda del campionato e le due finaliste di Coppa Italia. Si tratta, sostanzialmente, della formula già in vigore in Spagna.
La nuova Supercoppa quindi avrà semifinali e finale. Nei prossimi 6 anni, 4 edizioni si svolgeranno in Arabia Saudita. Si partirà con le prossime due, poi per due anni sarà assegnata in Italia e infine altri due anni in terra saudita. E’ prevista inoltre un’amichevole tra una semifinalista e una squadra locale. Il nuovo format porterà nelle casse della Lega circa 23 milioni di euro.
Queste le parole dell’AD della Lega, Luigi De Siervo: “La Supercoppa andrà in Arabia la prossima stagione e quella successiva, poi avremo due anni di stop in cui decideremo se andare altrove e poi i due anni successivi si tornerà lì. La scelta dell’Assemblea è che la prossima edizione sarà già con il format a 4 squadre. C’è anche inserita in questo format una amichevole che si disputerà sempre all’estero. Questo format può essere rimesso in discussione di anno in anno in virtù di quello che è l’impegno e il carico dei calendari delle squadre di vertice perché sappiamo che dalla stagione 2024/25 partirà la nuova Champions League e il nuovo Mondiale per Club”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…