NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates victory after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Andrea Stramaccioni ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del torneo “Autogol and friends” a San Genesio e Uniti a Pavia. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato del Derby tra i nerazzurri e il Milan in programma sabato e ha fatto i complimenti a Stefano Pioli per il lavoro svolto finora. Di seguito le sue parole, raccolte dal sito de La Gazzetta dello Sport.
Sulla sfida di sabato: “Sarà un gran bel Derby, a risultato aperto. Speriamo che nessuna delle due perda dei protagonisti: ci sono dei giocatori usciti un po’ malconci dalle nazionali. È un bel derby in un bel campionato. Credo infatti che sarà un campionato affascinante, avvincente, anche in un mercato senza tanti colpi e tanti milioni, io vedo equilibrio e fascino”.
Sui rossoneri: “Il Milan si è avvicinato all’Inter perché ha tanto entusiasmo, gioca un calcio propositivo, mi ha sorpreso. Devo fare i complimenti a Pioli e ai ragazzi non tanto per le vittorie, quanto per la fluidità e la qualità del gioco con tanti giocatori nuovi in così poco tempo. Non è una cosa banale. Pioli sta offrendo una proposta tecnico-tattica innovativa, con questo movimento di smarcamento dal basso. È veramente un bel Milan, che sta emozionando“.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…