Ultime notizie

“Stavamo bene insieme”: al cinema la storia del Grande Milan di Ancelotti

Il Grande Milan di Carlo Ancelotti è diventato un film. Arriva al cinema la prima esclusiva produzione di DAZN per il grande schermo, che vede protagonista proprio l’epopea della squadra rossonera all’inizio del nuovo millennio. Il docufilm “Stavamo bene insieme”, realizzato con la produzione esecutiva Red Carpet e diretto da Mattia Molinari, arriva nelle sale il 13, 14, 15 e 16 ottobre (l’elenco dei cinema aderenti è presente sul sito nexodigital.it). La maggior parte del docufilm è stata girata a San Siro, con l’emozionate incontro tra Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo.

Il titolo fa riferimento a quanto “stavano bene insieme in campo” questi sei giocatori, colleghi ma soprattutto amici. Durante la proiezione ci saranno anche altri ex volti rossoneri, tra i quali Dida (attuale preparatore atletico dei portieri meneghini), Serginho, Oddo, Brocchi, Pancaro e Montolivo. Il film racconta proprio gli anni delle tre finali di Champions League e di quello che il club rossonero conquistò in quegli anni.

Sullo schermo i tifosi avranno modo di rivivere il trionfo di Manchester contro la Juve ai rigori nel 2003, il successo di Istanbul contro il Liverpool nel 2005, così come la rivincita ad Atene contro i Reeds nel 2007. Nel corso del film Ambrosini ammette: “Per noi, abbracciare quella Coppa, era il nostro unico, grande obiettivo”. Proprio l’ex calciatore e attuale talent di DAZN è stato tra gli ideatori del progetto, presentato ieri a Milano presso l’Anteo Palazzo del Cinema. Durante il film condivideranno i loro ricordi anche Carlo Ancelotti, Adriano Galliani, Rafa Benitez (all’epoca tecnico del Liverpool) e il grande portiere Gianluigi Buffon.

di Riccardo Formisano

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

36 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago