IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

“Stavamo bene insieme”: al cinema la storia del Grande Milan di Ancelotti

Stadio San Siro
La storia del Grande Milan di Carlo Ancelotti diventa un film. Sarà nelle sale italiane il 13, 14, 15 e 16 ottobre.

Redazione Il Milanista

Il Grande Milan di Carlo Ancelotti è diventato un film. Arriva al cinema la prima esclusiva produzione di DAZN per il grande schermo, che vede protagonista proprio l’epopea della squadra rossonera all’inizio del nuovo millennio. Il docufilm “Stavamo bene insieme”, realizzato con la produzione esecutiva Red Carpet e diretto da Mattia Molinari, arriva nelle sale il 13, 14, 15 e 16 ottobre (l’elenco dei cinema aderenti è presente sul sito nexodigital.it). La maggior parte del docufilm è stata girata a San Siro, con l’emozionate incontro tra Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo.

Il titolo fa riferimento a quanto “stavano bene insieme in campo” questi sei giocatori, colleghi ma soprattutto amici. Durante la proiezione ci saranno anche altri ex volti rossoneri, tra i quali Dida (attuale preparatore atletico dei portieri meneghini), Serginho, Oddo, Brocchi, Pancaro e Montolivo. Il film racconta proprio gli anni delle tre finali di Champions League e di quello che il club rossonero conquistò in quegli anni.

Sullo schermo i tifosi avranno modo di rivivere il trionfo di Manchester contro la Juve ai rigori nel 2003, il successo di Istanbul contro il Liverpool nel 2005, così come la rivincita ad Atene contro i Reeds nel 2007. Nel corso del film Ambrosini ammette: “Per noi, abbracciare quella Coppa, era il nostro unico, grande obiettivo”. Proprio l’ex calciatore e attuale talent di DAZN è stato tra gli ideatori del progetto, presentato ieri a Milano presso l’Anteo Palazzo del Cinema. Durante il film condivideranno i loro ricordi anche Carlo Ancelotti, Adriano Galliani, Rafa Benitez (all’epoca tecnico del Liverpool) e il grande portiere Gianluigi Buffon.